Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Aggiornamento Android 5.0 Lollipop, ci siamo: Factory Images per Nexus 5

Aggiornamento Android 5.0 Lollipop, ci siamo: Factory Images per Nexus 5
1 minuti di lettura

Stavolta ci siamo quasi: non c’è ancora il rilascio ufficiale, ma col tweet di ieri sera Google ha fatto sapere di aver rilasciato le Factory Image di Android 5.0 Lollipop per i primi Nexus device. E’ quindi possibile installare sui Nexus compatibili (in particolare Nexus 5, 7 e 10, mentre per Nexus 4 bisogna aspettare ancora un po’) la versione ufficiale e definitiva di Android 5.0 Lollipop. Le Factory Image anticipano ovviamente l’OTA che verrà distribuito solo nei prossimi giorni/settimane.

 

E’ da sottolineare che l’Ota, parte inizialmente per l’1% dei cellulari e tablet e poi, se non se non ci sono problemi viene fatto il vero aggiornamento. Per il Nexus 5 e gli terminali con connessioni ad Internet (non solo wifi) e Nexus 4, secondo, anche quanto detto da Google, in alcini tweet si dovrà attendere ancora 2 settimane.

Dove scaricare Android 5.0 Lollipop (link di riferimento)

Aggiornamento Android 5.0 Lollipop: istruzioni per l’uso

android 5.0_lollipop

Dato che l’aggiornamento Android 5.0 Lollipop è piuttosto cospicuo in termini di dati da scaricare, è consigliabile procedere alla sua installazione unicamente quando la batteria  è almeno al 50%, onde evitare eventuali spegnimenti durante il processo di aggiornamento software.

L’aggiornamento è iniziato veramente da pochissimo tempo, e quindi sarà difficile che tutti gli utilizzatori di un Nexus 4, 5 o dei tablet Nexus 7 (2012 e 2013) riceveranno l’aggiornamento nell’immediato; l’aggiornamento firmware infatti potrebbe arrivare in tempi diversi da paesi a paesi e quindi non tutti potranno fare l’upgrade nello stesso momento; in Italia ad esempio ancora non c’è una data precisa.

Per essere sicuri di ottenere l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop appena disponibile tenete sotto controllo in queste ore e nei prossimi due o tre giorni il centro aggiornamenti del vostro smartphone o tablet Nexus per controllare se arriva la notifica della disponibilità di Android 5.0 Lollipop.

1 Comment

  1. Lollipop fa schifo. Durata batteria ridotta drasticamente di un bel 30%. Assurdo

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>