Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Tana libera tutti: come risolvere il problema iMessage nel passaggio ad Android

Tana libera tutti: come risolvere il problema iMessage nel passaggio ad Android
1 minuti di lettura

Problema non da poco: passando da iPhone ad Android, c’è iMessage di mezzo che lascia scie difficili da ‘contenere’. A cosa ci riferiamo? Se vi è capitato di abbandonare un iPhone per qualsiasi telefono che giri su Android, saprete che il numero di telefono abbinato al vostro account iTunes rimane comunque, per Apple, abbinato al servizio iMessage.

Il che significa che tutti i nostri amici, parenti, colleghi o conoscenti che possiedono a loro volta un iPhone (o iPad, o Mac) continueranno a visualizzare “in blu” le conversazioni via messaggi il nostro numero. Il segno che è possibile transitare attraverso il servizio Apple per la messaggistica che sostituisce gli SMS (e che sono gratis).

Peccato che se passate su Android i messaggi con i numeri associati ad iPhone rischiano di finire in un buco nero (e dovrete solo utilizzare Whatsapp e gli altri servizi di messaggistica): iMessagge funziona esclusivamente su iOS o OS X e se il numero destinatario è inserito in uno smartphone Android o Windows Phone le comunicazioni finiranno in un buffer che non verrà letto da nessuno.

Dopo innumerevoli proteste e segnalazioni, Apple libera i suoi utenti. La procedura per disabilitare il numero di telefono legato al servizio iMessage è semplicissima: attraverso un semplice sms che servirà da conferma per la disattivazione, l’utente riceverà un codice a 6 cifre per la disabilitazione.

Apple invita a collegarsi ad una pagina dedicata dove sono spiegati i semplici e pochi passi da fare per disattivare il servizio. I suggerimenti sono due, uno da utilizzare in caso siamo ancora in possesso del nostro iPhone, l’altro nel caso in cui la nostra SIM sia già installata in un telefono non Apple.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register