Aggiornamento Android 5.0 su Nexus 5: se lo volete c’e’ gia’!

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  7 novembre, 2014  |  Nessun commento
7 novembre, 2014
nexus_5_kitkat

Visite: 2569

L’aggiornamento Android 5.0 Lollipop ufficiale su Nexus 5 e Nexus 4 arriverà il 12 novembre, ritardo causato da non precisati motivi di ‘contorno’, ma nel frattempo chi non può aspettare può già implementare l’ultima release del sistema operativo mobile presente per ora solo su Nexus 9 (e su Nexus 6 ma non commercializzato) da XDA Developer, nota community di sviluppatori.

In primis, precisiamo subito che l’aggiornamento Android 5.0 Lollipop così implementato non è esente da rischi ed è consigliato solo a chi ha una certa dimestichezza con smartphone e sistemi operativi.

OldDroid della community XDA-Developer ha aperto il thread specifico relativo all’aggiornamento Android 5.0 del Nexus 5. La natura di test dell’update è chiara anche per la non presenza nella ROM delle Google Apps, mentre sono già assicurate funzioni di base come l’utilizzo del browser, sms, telefono, gallery, e-mail, calendario e fotocamera.

Ovviamente, ci si aspetta che entro il 12 novembre lo sviluppatore OldDroid potrebbe rilasciare già una versione più stabile della ROM Lollipop per il Nexus 5 così come molti altri esperti della community dovrebbero rendere disponibili nuove soluzioni personalizzate.

Chi deciderà di affidarsi a questa prima proposta software per l’aggiornamenti Android 5.0, quindi, sappia i rischi che corre: in realtà lo farà consapevole di trovarsi di fronte ad una versione non completa e migliorabile e potrà incorrere anche in qualche errore di sistema.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: