Apps & Mobile / in evidenza / Marketing / Social Media

Google Plus supera Twitter

Google Plus supera Twitter
0 minuti di lettura

Google Plus sta crescendo sempre di più e, nonostante il rigetto iniziale, sta iniziando a piacere ed essere usato da molti. Facebook rimane il numero 1 per quantità di utenti attivi nell’ultimo mese (1,2 miliardi), segue il cinese QZone (con 623,3 milioni), Google Plus (con 300 milioni) e a seguire Twitter con con 284 milioni di utenti attivi.

Google Plus quindi supera Twitter, che tre mesi fa contava 271 milioni e che ora ne conta 284 milioni di utenti attivi al mese con una crescita pari al 5%.

La crescita costante del social del colosso di Mountain View registrata negli ultimi mesi (ricordo che una ricerca elaborata da GlobalWebIndex mostrava come nel 2013 il numero di utenti che hanno accesso ad internet che hanno anche un account su Google+ è passato dal 50%, mentre nel 2014 è salito al 54%, praticamente adesso uno su due) è legata anche alle innovazioni apportate negli ultimi mesi, come l’introduzione dei sondaggi, le ottime modifiche alle foto o il supporto alla versione business di Google Plus e Hangout, la possibilità di utilizzare nickname o ancora la dashboard per gestire le attività locali.

Foto del profilo di Alessio Sfienti
Appassionato del mondo Linux e della filosofia Open Source, da anni si occupa della cura di periodici e siti web di consulenza dedicati alla Pubblica Amministrazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>