Whatsapp per iPad: ecco come installarlo

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  24 ottobre, 2014  |  Nessun commento
24 ottobre, 2014
whatsapp_ipad

Visite: 13013

Non è vero che Whatsapp per iPad non esiste. O meglio: è vero che la chat più famosa del mondo non è direttamente compatibile con iPad (ossia non esiste un’applicazione Whatsapp per iPad) ma è altrettanto vero che si può aggirare questo ostacolo tramite una procedura particolare.

Il procedimento da seguire per installare Whatsapp per iPad è il ‘famigerato’ jailbreak: avvertenza, procedimento è molto complicato e dovrebbe essere eseguito solo da coloro che sono esperti nel campo. Quindi, se siete dei ‘comuni mortali’, il consiglio è di farvi aiutare da un vostro amico informatico.

Prima di tutto, avete bisogno del jailbreak del vostro iPad e di un iPhone con installato Whatsapp. Poi dovrete seguire pedissequamente alcuni passi fondamentali.

1. effettuare il jailbreak del vostro dispositivo. Collegatevi al sito ufficiale di Evasion, che vi permetterà di sbloccare qualsiasi dispositivo con sistema operativo iOS.

2. premere sul pulsante Download Windows e poi su un link che apparirà per scaricare tale strumento in base al vostro sistema operativo e al firmware che vi interessa.

3. avviare il file appena ottenuto e dovrete installare Evasion. All’interno dell’installazione di questo programma dovrete stare attenti a non accettare qualche passaggio in cui vi verrà richiesta l’installazione di software aggiuntivi che andranno ad intasare il vostro PC e browser. Completata l’installazione e scaricati tutti i file necessari, Evasion si avvierà automaticamente.

4. collegare al vostro PC il vostro dispositivo iPad, così per procedere con l’installazione di Whatsapp per iPad. In poco tempo Evasion si renderà conto che avrete collegato un nuovo dispositivo e dovrete premere sul pulsante con su scritto Jailbreak per avviare la procedura.

5. nel giro di qualche minuto il vostro iPad verrà sbloccato e dovrete seguire le istruzioni che vi verranno fornite dallo stesso programma di Evasion su schermo. Subito dopo, dovrete premere sull’icona di Evasion presente sul vostro iDevice.

6. tornare ancora una volta sulla schermata principale del vostro iPad e completare tutto il procedimento come vi verrà indicato all’interno del programma di Evasion fino a che non apparirà la scritta Done!

7. staccare dal PC il vostro iPad e attendete qualche minuto che il tutto venga aggiornato e che i nuovi file vengano integrati all’interno del dispositivo. Avete completato il jailbreak del vostro iPad e potete procedere finalmente all’installazione di Whatsapp per iPad.

8. siccome Whatsapp non è presente su App Store, bisognerà scaricare questa applicazione per mezzo di Cydia. Per far questo dovrete avviare questa applicazione che potete trovare sulla schermata principale del vostro dispositivo.

9. selezionare a quale gruppo di utenza appartenete e dopo qualche minuto potrete utilizzare lo strumento di ricerca per trovare WhatsPad, ovvero l’alternativa di cui avrete bisogno per sbloccare definitivamente il programma Whatsapp per iPad.

10. premere sul pulsante con scritto Installa e, completata l’installazione, riavviare la springboard per finire tutto il procedimento. Per ultimare l’installazione di Whatsapp per iPad dovrete utilizzare un backup di dati presente su un altro iPhone con questa applicazione e spostarlo su un tablet attraverso un programma chiamato iFunBox.

11. per scaricare il programma iFunBox, andate sul sito ufficiale dell’app e premete sulla scritta Download for Windows e successivamente sul link che si presenta (è un file .zip quindi appena scaricato sarà necessario estrarlo con WinZip). Adesso, per mezzo del vostro PC dovrete andare nella destinazione dove si trovano i file della libreria di iTunes che di solito è in questo percorso C:>Utenti>proprietario del PC>Musica>iTunes>Music>Mobile Applications e qui all’interno troverete un pacchetto chiamato WhatsApp x.x.x.ipa che dovrete spostare sul vostro computer.

12. collegate il vostro iPad nuovamente al PC e avviate il programma iFunBox installato precedentemente. Premete su Install App, scegliete il pacchetto ipa relativo a Whatsapp e così successivamente spostatelo sul vostro tablet.

13. l’icona dell applicazione Whatsapp è presente sulla home screen del vostro dispositivo iPad e quindi potete avviare l’applicazione e loggarvi con il vostro numero di telefono e ripristinare tutte le conversazioni grazie al backup di dati relativo al vostro numero collegato con questa applicazione. Attenzione: nel caso in cui effettuiate un aggiornamento di iOS il jailbreak non sarà più effettivo e Whatsapp non funzionerà più.

Lascia un commento