Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Aggiornamento Android 5.0 per Nexus 5 e Nexus 7: gli zip per sviluppatori

Aggiornamento Android 5.0 per Nexus 5 e Nexus 7: gli zip per sviluppatori
1 minuti di lettura

L’aggiornamento Android 5.0 per Nexus 5 e Nexus 7 c’è: in versione zip, grazie ad alcuni membri di XDA arrivano i pacchetti per poter installare Android 5.0 direttamente da una qualsiasi Recovery modificata. I file sono stati realizzati sia per Nexus 5 che per Nexus 7 e ricordiamo che sono utilizzabili per sviluppatori per cui il consiglio ai ‘comuni mortali’ è sempre di aspettare e versioni ufficiali:

L’aggiornamento Android 5.0 Lollipop sarà scaricabile e installabile non solo su Nexus 5 e Nexus 7 ma, come abbiamo indicato nella nostra lista di device compatibili, con tantissimi smartphone attualmente sul mercato. Per ora Android L non è certamente utilizzabile nel quotidiano, complici una serie di crash e bug di sistema che intaccano (come era logico che fosse) il corretto funzionamento del device che monta il sistema operativo; a livello di design e nuova funzionalità, l’aggiornamento di Android L per Google Nexus 5 e Nexus 7 2013 rende immediatamente palese il concetto di Material Design.

Avvenuta la prima installazione e successiva configurazione, l’aggiornamento Android 5.0 per Google Nexus 5 e Nexus 7 2013 mostra immediatamente una barra di notifiche più essenziale e una tastiera rinnovata, anch’essa in Material Design disponibile in bianco o nero. Proprio la tastiera di Google Nexus 5 e Nexus 7 2013 con Android L appare migliorata, complici la possibilità di personalizzazione offerta all’utente ed un sistema di digitalizzazione più rapido.

In ogni caso, i giudizi non si possono dare: i tanti (forse troppi) bug impediscono di avere un quadro di insieme completo e armonico, certo il Material Design c’è e si vede, con un sistema di inoltro delle notifiche che diventa anche meno invasivo. Lo step successivo sarà assistere al passaggio di Android 5.0 sui device Samsung, in primis l’S5.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>