Tecnologie Ict al servizio dei cittadini europei, Roma 29 e 30 ottobre

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  21 ottobre, 2014  |  Nessun commento
21 ottobre, 2014

Visite: 1308

Si svolgerà il 29 e 30 ottobre, presso la sede del Cnr a Roma, il convegno Ict Kets at the service of European Citizens and Cities, dedicato a condividere esperienze sul tema delle tecnologie Ict al servizio dei cittadini europei.

L’evento europeo, che rientra nell’ambito delle attività promosse del semestre dalla presidenza italiana dell’UE, è co-organizzato dal Politecnico di Torino con il ministero dell’Istruzione, Università e dalla Commissione Europea DG CONNECT Photonics.

Il primo giorno è dedicato a “Photonics and Micro/Nanoelectronics: research excellence and industrial competitiveness to target societal challenges in Europe“, per condividere esperienze pratiche e idee su come le tecnologie avanzate fotonica e micro/nanoelettronica possono aumentare la competitività dell’industria europea e offrire soluzioni innovative alle sfide sociali. Ci sarà una particolare attenzione all’uso di queste soluzioni in Smart Cities e Smart Communities.

Il secondo giorno, che vede anche la partecipazione dell’Unità Tecnica Tecnologie avanzate per l’energia e l’Industria (ENEA UTTEI), è dedicato a “Accelerating Large-scale Deployment of LED Lighting for Sustainable Smart Cities in Europe“, con la presentazione di esperienze di best practice a livello europeo sull’utilizzo di soluzioni a LED per l’illuminazione, esempi di schemi di supporto e incentivi a livello regionale, nazionale ed europeo, e la contestualizzazione dell’illuminazione a LED innovativa nelle Smart Cities.

Per registrarsi all’evento clicca qui

What's Happening Recommended by Hashcore

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: