Aziende / in evidenza / Innovazione / Marketing

Cloud Team Alliance: l’Italia entra con Enter

Cloud Team Alliance: l’Italia entra con Enter
1 minuti di lettura

La Cloud Team Alliance si allarga con l’ingresso dell’italiana Enter, Internet e Cloud Service Provider, con il proprio brand Enter Cloud Suite, il primo servizio di Cloud europeo multiregion basato su OpenStack. Si tratta di una piattaforma di cloud infrastrutturale che fornisce servizi on demand di computing, storage e networking e che consente di distribuire dinamicamente i carichi di lavoro su diverse region europee, permettendo di ottimizzare i tempi di accesso a siti e applicazioni e di realizzare infrastrutture ad alta affidabilità.

“Siamo davvero orgogliosi di far parte della Cloud Team Alliance: per l’Europa è un’occasione unica di conquistare una posizione chiave nel mercato globale del cloud computing” commenta Ivan Botta, CEO di Enter.

Cloud Team Alliance, la federazione europea di provider cloud, si rivolge al settore pubblico, alle grandi corporate e alle PMI, con l’obiettivo di fornire una risposta continentale alla diffusione dominante dei global player d’oltreoceano.

Con l’ingresso di Enter, la Cloud team Alliance conta oggi cinque membri in Europa: Numergy (Francia), Belgacom (Belgio) e i fondatori KPN (Olanda) e Portugal Telecom (Portogallo).
Questa alleanza strategica permetterà alle aziende partner di presentare ai propri clienti un’offerta cloud europea completa: l’unione tecnica e commerciale tra le società federate, infatti, fa in modo che gli utenti finali possano creare server cloud e istanziare risorse in tutta Europa in modo agile e flessibile, con tempi di latenza ottimizzati e conformità alle normative locali sulla tutela dei dati garantite.
La Cloud Team Alliance è pronta a supportare tutte le imprese globali che hanno esigenza di utilizzare servizi cloud europei.
Foto del profilo di Alessio Sfienti
Appassionato del mondo Linux e della filosofia Open Source, da anni si occupa della cura di periodici e siti web di consulenza dedicati alla Pubblica Amministrazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>