Ecco un’infografica, elaborata da GlobalWebIndex, sui profili e i comportamenti degli utenti di Google Plus.
In generale, è nei mercati in rapida crescita – dove gli utenti on-line sono più attivi – che il social Google plus viene utilizzato maggiormente ogni mese: in cima alla lista dei 32 mercati di GWI troviamo l’Indonesia (36%), seguita a breve distanza dall’India (35%) .
Vale la pena di riconoscere che il pubblico di Google Plus è molto attivo anche su altre piattaforme sociali. Il 73% degli utenti che hanno un account di Google plus sono anche utenti regolari di Facebook,mentre il 50% ha anche un account su YouTube, il 48% usa anche Twitter e solo il 18% ha anche Instagram.
E’ chiaro che gli utenti di Internet di oggi stanno adottando un approccio spiccatamente multi-servizio ai loro comportamenti sociali.