Apps & Mobile / in evidenza / infografiche / Marketing / Social Media

Il 54% degli utenti Internet ha un account Google plus [infografica]

Il 54% degli utenti Internet ha un account Google plus [infografica]
0 minuti di lettura

Ecco un’infografica, elaborata da GlobalWebIndex, sui profili e i comportamenti degli utenti di Google Plus.

Nel 2013 il numero di utenti che hanno accesso ad internet che hanno anche un account su Google+ è passato dal 50%, mentre nel 2014 è salito al 54%, praticamente adesso uno su due.

In generale, è nei mercati in rapida crescita – dove gli utenti on-line sono più attivi – che il social Google plus viene utilizzato maggiormente ogni mese: in cima alla lista dei 32 mercati di GWI troviamo l’Indonesia (36%), seguita a breve distanza dall’India (35%) .

Vale la pena di riconoscere che il pubblico di Google Plus è molto attivo anche su altre piattaforme sociali. Il 73% degli utenti che hanno un account di Google plus sono anche utenti regolari di Facebook,mentre il 50% ha anche un account su YouTube, il 48% usa anche Twitter e solo il 18% ha anche Instagram.

E’ chiaro che gli utenti di Internet di oggi stanno adottando un approccio spiccatamente multi-servizio ai loro comportamenti sociali.

googleplus_infografica

Foto del profilo di Alessio Sfienti
Appassionato del mondo Linux e della filosofia Open Source, da anni si occupa della cura di periodici e siti web di consulenza dedicati alla Pubblica Amministrazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>