Competenze Digitali / Egovnews / Eventi / in evidenza / Innovazione / Marketing

SIA EXPO 2014: il 15 ottobre a Milano per promuovere la trasformazione digitale

SIA EXPO 2014:  il 15 ottobre a Milano per promuovere la trasformazione digitale
1 minuti di lettura

Anno dopo anno SIA Expo, l’evento organizzato da SIA, ha costruito la sua reputazione come evento leader nel settore dei pagamenti e della finanza ospitando relatori di peso che discutono dei grandi temi di attualità che segnano l’agenda del mondo economico.

Quest’anno SIA Expo 2014, che si terrà mercoledì 15 ottobre a Milano (Marriott Hotel, via Washington 66, dalle ore 8 alle 17.30), riunirà i maggiori esponenti di istituzioni finanziarie e centrali, imprese e Pubbliche Amministrazioni per parlare di economia digitale, cybersecurity e competenza. per promuovere la trasformazione digitale come motore per lo sviluppo di un sistema Paese più moderno e completo.

Nel corso della tavola rotonda mattutina dal titolo “Digital transformation: a call to action”, verranno presentati i risultati della indagine di mercato sulle motivazioni e le barriere che ostacolano l’adozione di sistemi digitali da parte delle Imprese, della PA e dei cittadini.

Numerose le sessioni del pomeriggio, tra le quali un panel interamente dedicato al settore della Pubblica Amministrazione con una tavola rotonda sui nuovi servizi digitali, seguita dalla presentazione di una serie di casi di successo in tema di:

  • Fatturazione Elettronica
  • Incassi e Pagamenti in Multicanalità
  • Monitoraggio e controllo della spesa pubblica
  • Interoperabilità dei sistemi.

Al panel dedicato alla PA e moderato da Francesco Orlandini, Direttore Divisione Public Sector SIA, interverranno:

 

  • Maria Pia Giovannini, AgID
  • Pasquale Ferro, Banca d’Italia
  • Andrea Ferri, IFEL
  • Marco Filippeschi, Legautonomie
  • Paolo Catti, Osservatori Digital Innovation, Politecnico di Milano

Il programma completo del convegno è disponibile sul sito www.siaexpo.eu

Foto del profilo di Alessio Sfienti
Appassionato del mondo Linux e della filosofia Open Source, da anni si occupa della cura di periodici e siti web di consulenza dedicati alla Pubblica Amministrazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>