Migliori smartphone: Xperia Z3 Compact 4.6 pollici e’ una bomba

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  10 ottobre, 2014  |  Commento
10 ottobre, 2014
xperia_z3_compact

Visite: 7901

Siamo tutti li, persi tra i 900 euro di un iPhone 6 Plus e i rumors sul display, giganteggiante, del prossimo Nexus 6, che non ci accorgiamo di come, nel panorama migliori smartphone ‘da tasca’ restino modelli a costi contenuti e dalle caratteristiche tecniche super.

Xperia Z3: caratteristiche tecniche

Tra i migliori smartphone come rapporto qualità/prezzo e soprattutto display ‘piccolo’ di sicuro c’è il Sony Xperia Z3 Compact, derivato dall’Xperia Z3. Le potenzialità di questo Android sono notevoli: processore Snapdragon 801 Quad-Core da 2,1 GHz, supportato da 2 GB di RAM ed una GPU Adreno 330.

Con questo comparto hardware lo smartphone risulta davvero molto fluido in ogni situazione di utilizzo, dai giochi più videogiochi, ai video in alta definizione, senza tralasciare all’utente la possibilità di lasciare davvero molte app aperte in background senza che lo smartphone vada in difficoltà.

Il display è soltanto un semplice Hd (risoluzione 1280×720) ed ha una diagonale di 4,6″ pollici, ma la forza è anche qui perché in un mondo di ‘padelle’, chi ancora vorrebbe ragionare su un ‘telefonino’ con questo modello fa bingo. Le dimensioni complessive sono quindi 127x65mm con 8.6mm di spessore.

Perché Z3 Compact è considerato uno dei migliori smartphone su piazza? Anche grazie allo schermo Sony TRILUMINOS che garantisce uno spettro di colori ben più vasto rispetto ai più classici LCD. Anche la batteria è di poco più ridotta rispetto a quella dello Z3 ed è dotata di 2.600 mAh, ma le dimensioni ridotte dello schermo la rendono autosufficiente per circa un giorno e mezzo.

xperia_z3c

Passiamo al reparto fotocamera: Z3 Compact ne monta una posteriore ben 20.7 megapixel con lenti G e flash, paragonabile alla Reflex.  Soltanto 2,2 megapixel per la frontale. La memoria interna è di 16 GB, ma supporta anche l’espansione per le microSD fino ad un massimo di 128 GB.

La batteria garantisce un’autonomia dalle 14 ore (con un utilizzo medio-alto) a 920 ore in modalità standby. Un’altra caratteristica tecnica interessante è la presenza della connettività 4G. Sony Xperia Z3 Compact ha risposto in modo affermativo anche alle condizioni per ottenere la certificazione IP65 e IP68, risultando così impermeabile ed ermetico alla polvere.

Prezzo e super offerte

Il prezzo di questo nuovo Z3 Compact – listino – è di 499 euro nei negozi come Uniero, Mediaworld ed Euronics, mentre su Internet è possibile trovare delle offerte interessantissime. Le migliori su Techmania e GliStockisti: Techmania propone la versione bianca con Garanzia Europa e spedizione in 5-10 giorni lavorativi addirittura a 399 euro, mentre su GliStockisti lo trovate a 429 euro e spedizione veloce gratuita.

Lascia un commento

  • Shaka – No Virgo

    Beh niente male


Ti potrebbe interessare anche: