Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Google Nexus 6, ci sei? Uscita, scheda tecnica, segreti

Google Nexus 6, ci sei? Uscita, scheda tecnica, segreti
1 minuti di lettura

Il Google Nexus 6 lascia tutti col fiato sospeso. In teoria manca meno di una settimana alla sua presentazione, ma ancora non c’è nulla di ufficiale: l’uscita è prevista per il periodo compreso tra il 14 e il 16 ottobre, la commercializzazione per i primissimi di novembre sul Play Store.

Molti si chiedono quanto costerà il Google Nexus 6, che – ricordiamo – sarà costruito da Motorola: l’LG Nexus 5 ebbe un prezzo d’uscita fissato in 350 euro per la versione a 16GB di memoria interna e in 400 euro per la versione a 32GB; si presume che anche questa volta il prezzo del nuovo Nexus 6 si aggiri su queste cifre, forse leggermente rialzate.

Passiamo alle caratteristiche tecniche: ormai sono quasi tutti d’accordo, analisti e siti specializzati, che parteggiano per la versione con display a 5.92 pollici fullHD (e non, quindi, a 5.2 pollici). Il processore di Google Nexus 6, che girerà su Android L, teoricamente presentato assieme allo stesso Nexus 6, sarà il nuovissimo Snapdragon 805 Quad-Core da 2,65 Ghz, con una Gpu Adreno 420 e addirittura 3 Gb di RAM.

Se così dovesse essere, avremo sul mercato sicuramente il miglior smartphone in circolazione a livello di prestazioni e il migliore come rapporto qualità-prezzo (batterebbe Nexus 5!). La fotocamera posteriore, molto criticata in Nexus 5, sarà da 13 megapixel.

Tra le caratteristiche di questo nuovo Google Nexus 6, non mancheranno ovviamente il wifi, l’NFC, la rete veloce 4G e ovviamente la fotocamera frontale da circa 2 megapixel. La batteria verrà sicuramente incrementata fino a 3200 mAh, andando così ad allungare di molto la durata della batteria con il telefono acceso.

Scheda tecnica principale in pillole (ultimi rumors)

  • schermo Quad-HD con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel e definizione di 496 ppi
  • processore quad-core Snapdragon 805 a 2,7 GHz con 3 GB di RAM e 32 GB di storage
  • fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel e stabilizzatore ottico dell’immagine e doppio flash LED
  • fotocamera anteriore con sensore da 2,1 megapixel
  • batteria da 3.200 mAh
  • sistema operativo Android L
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth, chip NFC
  • Connettività LTE 4G

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>