Fatturazione elettronica PA: i materiali Agid-Ifel per i primi adempimenti

Scritto da:     Tags:  ,     Data di inserimento:  8 ottobre, 2014  |  Nessun commento
8 ottobre, 2014

Visite: 1661

Fatturazione elettronica PA, pronti i primi materiali. Lo ha reso noto con un comunicato ufficiale la FondazionE Anci-Ifel. L’articolo 25 del Decreto Legge 24 aprile 2014, n. 66 “Misure urgenti per la competitività e la giustizia sociale”, stabilisce che, a partire dal 31 marzo 2015, per i Comuni, come già accade per la Pubblica Amministrazione Centrale, non sarà più possibile ricevere fatture se non in formato elettronico.

In preparazione all’entrata a regime del sistema di fatturazione elettronica ed al fine di rendere il passaggio il più agevole possibile, sono stati predisposti, in collaborazione con l’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID), una serie di strumenti operativi affiancati da iniziative di informazione e assistenza.

A tal proposito:

– sono disponibili ai seguenti link i contributi di Andrea Ferri, Dipartimento Finanza Locale IFEL e Claudio Distefano, Agenzia per l’Italia Digitale, concernenti le modalità e le principali caratteristiche del passaggio al sistema di fatturazione elettronica (la passcode richiesta è: fatturazione).

https://ifel.adobeconnect.com/p5enfa08j01/

https://ifel.adobeconnect.com/p621n8xo4ie/

Sono disponibili, in allegato:

Tutti gli allegati

What's Happening Recommended by Hashcore

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: