Aggiornamento Android 4.4.4 per Samsung S5, S4, Note 3, HTC One M8

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  7 ottobre, 2014  |  2 Commenti
7 ottobre, 2014
smartphone-android

Visite: 4079

L’aggiornamento Android 4.4.4 interesserà a fine ottobre una serie di dispositivi molto importanti: KitKat rilascerà l’update per Samsung S5, S4 e Note 3, HTC One M8 e Sony. I rumors li ha forniti SamMobile, secondo cui l’aggiornamento Android 4.4.4 potrebbe essere finalmente disponibile per alcuni dispositivi nell’ultima settimana di ottobre 2014.

I primi a poter usufruire dell’update saranno i possessori degli smartphone di ultima generazione HTC mentre tutti i possessori di prodotti Samsung o Sony dovranno attendere qualche giorno in più. Rimane dunque ancora da attende qualche settimana per scoprire come si adatteranno prodotti come Samsung Galaxy S5 e Note 3 alle nuove indicazioni di Android KitKat 4.4.4.

Aggiornamento Android 4.4.4: le novita’

L’aggiornamento Android 4.4.4 non porterà novità rivoluzionarie in quanto servirà prevalentemente alla correzione di alcuni bug di sistema ed al miglioramento della sicurezza dei dispositivi Android. Le vulnerabilità attaccate dagli hacker riguardano le OpenSSL (fonte Android Police), che sarebbero state violate in passato per accedere ai dati sensibili degli utenti.

Per un vero e proprio salto in avanti dal punto di vista delle prestazioni bisognerà attendere ovviamente l’aggiornamento Android L (grandi novità dal punto di vista del consumo e della grafica), che sarà lanciato su Nexus 6 all’uscita e in seguito sugli altri device probabilmente a partire da inizio 2015.

ANDROID: USO AVANZATO E PERSONALIZZAZIONE

ANDROID: USO AVANZATO E PERSONALIZZAZIONE


Emanuele Cisotti, Marco Giannino , 2012, fag edizioni

Il Volume è aggiornato ad Android 4 (Ice Cream Sandwich). Sembrava solo l'ennesima, piccola invenzione, nel mare di buone idee che affollano l'ambiente underground degli sviluppatori. Poi un bel giorno è arrivato Google, che ha deciso di trasformare Android in qualcosa di grande: uno dei...


39,00 € 35,10 € Acquista

su www.libreriaprofessionisti.it


Lascia un commento

  • Susie

    scusate ma io ho un galaxy s4 non brandizzato.. vorrei capire com’è che sono ferma al 4.4.2 senza possibilità di aggiornamento. Per altro l’ultimo,mi ha incasinato ogni cosa.. riavvii a raffica.. cell inutilizzabile. Ma è un problema stranoto a samsung e company.. solo che quanto a risolverlo in via definitiva non se ne discute. Mi chiedo da quando il servizio al cliente è diventato un optional superfluo, o accettabilmente inesistente.

    • Alessandro Pompei

      Il problema dei riavvii su s4 è molto discusso e noto a tutti. Questo avviene perché Samsung nell’ultimo aggiornamento ha Sì risolto vari lag rispetto a versioni precedenti di Android 4.4.2 quali quelle risalenti a marzo 2014, ma ha introdotto allo stesso tempo un controllo sul terminale per mano di knox che analizza l’integrità dell’intero sistema. Knox era già presente ma con quest’ultimo hanno aumentato ancora più i controlli (tant’è che con la versione di marzo si poteva utilizzare towel root per ottenere i permessi di root, cosa che con l’ultimo aggiornamento non è possibile) così che riesce a scovare un errore proveniente già di suo da Android 4.4.2 rilasciato da Google (quindi in questo caso non è “colpa” di Samsung ma della stessa google ). Tutte le volte che viene trovato l’errore il knox manda in riavvio il terminale credendolo dannoso. Cosa strana che i riavvii non colpiscono tutti i galaxy s4 ma solo una parte: il motivo sembrerebbe essere ignoto anche se si può presumere che sia in base ai dati nel terminale e alle varie applicazioni installate che promuovono il verificarsi dell’errore presente nel codice sorgente. Il tutto si può risolvere con un downgrade alla prima versione di Android kit kat (identica all’ultima) o con l’ottenimento dei permessi di root e la successiva installazione di un modulo xposed creato appositamente per risolvere i problemi di riavvio. Tutto ciò che ho scritto è frutto di numerose ricerche (da possessore di s4) Miste ad osservazioni effettuate direttamente sui vari errori e su l’analisi di vari file di sistema sul mio dispositivo, ciò per dire che quello che ho appena detto ha parti confermate e verificate da più utenti (basta googlare un pò per verificare) e parti che ho desunto dai miei test. Non mi dilungo ancora troppo non è qui la sede ma mi piacerebbe fare un po di chiarezza in merito a questo fatto :)


Ti potrebbe interessare anche: