Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Ultime anticipazioni Nexus 6: misura display, data di uscita, prezzo

Ultime anticipazioni Nexus 6: misura display, data di uscita, prezzo
1 minuti di lettura

Motorola Nexus 6 è li, pronto a tuffarsi dentro un mercato che attualmente ‘è cosa’ di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Non c’è ancora la conferma ufficiale ma Google potrebbe presentarlo, assieme ad Android L, tra il 14 e il 16 ottobre per poi commercializzarlo sul Play Store a partire dai primissimi di novembre (lo stesso trend ebbe Nexus 5 e su certi particolari gli smartphone ci vivono).

Attenzione, però: Nexus 6 con display a 5.9 pollici non sarà uno smartphone ma un phablet, la cui competizione andrà a toccare iPhone 6 Plus e Samsung Galaxy Note 4 più che iPhone 6, S5 e LG G3. Non è da escludere la doppia veste con un Nexus 6 da 5.2 pollici anche se sarebbe qualcosa di non convenzionale per Google (si potrebbe dire lo stesso di Iphone 6, ma c’era il precedente di iPhone 5S e C).

Scheda tecnica principale in pillole (ultimi rumors)

  • schermo Quad-HD con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel e definizione di 496 ppi
  • processore quad-core Snapdragon 805 a 2,7 GHz con 3 GB di RAM e 32 GB di storage
  • fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel e stabilizzatore ottico dell’immagine e doppio flash LED
  • fotocamera anteriore con sensore da 2,1 megapixel
  • batteria da 3.200 mAh
  • sistema operativo Android L
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth, chip NFC
  • Connettività LTE 4G

Confronto Nexus 6 phablet con altri modelli

Siccome i dubbi principali sul Nexus 6 sono dati dalla dimensione del display, vediamo di compararlo con altri ‘storici’ device che lo hanno preceduto. Il Nexus 4 montava un display da 4.7 pollici, quello di Nexus 5 è da 4.95 pollici. iPhone 6 Plus risponde con 5.5 pollici, Samsung Galaxy Note 4 è da 5.7 pollici. Nexus 6 sarebbe quindi quello più grande anche considerando altri modelli di smartphone/phablet ossia OnePlus One (5.5 pollici), LG G3 (5.5 pollici), Galaxy S5 e Moto X (2014), rispettivamente da 5.1 e 5.2 pollici.

Nexus 6: il prezzo (ultimi rumors)

Capitolo prezzo: in linea con le sue abitudini, Google non aumenterà più di tanto le quotazioni arrivando a un’equivalente di 400 euro per il successore di Nexus 5 uscito a 349 euro nella sua versione base.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>