Alternative Whatsapp: a brevissimo la chat mobile di Google!

Scritto da:     Tags:  , , , , , ,     Data di inserimento:  6 ottobre, 2014  |  Nessun commento
6 ottobre, 2014
messaggistica_google

Visite: 1250

Per ora è un rumors, ma se venisse confermata la notizia potrebbe avere una valenza clamorosa perché quando si muove Google è sempre per farlo in maniera totalizzante: tra tutte le alternative Whatsapp per la messaggistica, pensare che tra qualche mese potrebbe arrivare la chat dedicata di Big G desta scalpore.

Google, insomma, lancerà un’applicazione per la chat mobile. L’app di messaggistica sarà testata in India e nei mercati emergenti. Lo riporta l’Economic Times. Lo sviluppo delle apps sarebbe in fase embrionale, ma, secondo l’agenzia Reuters, non sarebbe obbligatorio utilizzare il login. L’app intende sfidare e proporsi come una delle principali alternative Whatsapp, Facebook Messenger Line e Hike nell’arena della messaggistica mobili.

L’arrivo previsto per questo nuovo servizio sarebbe il 2015 e, anche grazie al lancio dell’iniziativa Android One, potrebbe trovare in India un buon campo di prova, per magari decidere in seguito di espandersi. Pare infatti che Google abbia inviato Nikhyl Singhal, un product manager della società, in India per valutare l’ecosistema e la fattibilità dell’operazione.

Al momento non è noto se la chat mobile farà parte di Hangouts oppure se Big G lancerà un’applicazione a parte. Il progetto è ancora nelle fasi embrionali e sono ancora in corso le ricerche di mercato.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: