Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Novita’ Whatsapp Android: notifiche lettura gruppi e modifica foto

Novita’ Whatsapp Android: notifiche lettura gruppi e modifica foto
1 minuti di lettura

Sono diverse e piuttosto interessanti, le novità per Whatsapp Android contenute nell’ultimo aggiornamento beta. L’ultima versione (2.11.407) include ora il “double check” anche all’interno dei gruppi, ossia la doppia spunta apparirà quando tutti i membri del gruppo hanno letto il messaggio.

Lasciare i gruppi senza eliminarli

WhatsApp-Esci-dal-gruppo

Un’altra novità per Whatsapp Android è la possibilità di lasciare un gruppo ma senza cancellare la conversazione. Fino ad ora l’unica opzione disponibile per i gruppi era Elimina ed esci dal gruppo. Con l’aggiornamento, invece, si esce da un gruppo ma la conversazione non viene cancellata. La voce del menu è stata quindi sostituita con Esci dal gruppo: se si vuole cancellare definitivamente una chat di gruppo bisognerà selezionare Esci dal gruppo e poi selezionare successivamente Elimina gruppo.

L’update non ha ancora raggiunto la versione stabile di WhatsApp Android e non è quindi disponibile nel Google Play. Ma, volendo, questa funzione si può provare collegandosi a questo indirizzo dal browser del proprio telefono Android e navigando in modalità desktop (altrimenti si verrà reindirizzati sul Google Play). Si avvierà quindi il download del file APK. Chiaramete, se aspettate qualche giorno la Beta diventerà ufficiale e l’update verrà rilasciato anche nella versione stabile.

Modificare le foto prima di inviarle

La beta Whatsapp Android 2.11.407 consentirà anche un’interessante possibilità sulle immagini. Si potrà infatti inviare una foto che si trova all’interno della galleria modificata a piacimento e perfezionata, con la possibilità di poter ruotare quest’ultima, effettuare qualche piccolo ritaglio o anche aggiungere una didascalia sotto la foto che può arricchire lo stesso file media.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>