Aggiornamento Facebook Messenger per iOS 8: compatibilita’ iPhone 6

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  2 ottobre, 2014  |  Nessun commento
2 ottobre, 2014
Facebook-Messenger-per-iOS

Visite: 1941

L’aggiornamento Facebook Messenger per iOS 8 è arrivato e adesso l’app è ottimizzata anche per l’utilizzo su iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Chi ha acquistato uno dei due nuovi Melafonini, avrà notato che tutte le applicazioni non ottimizzate vengono visualizzate con uno zoom. Questo rende il testo molto più grande del normale (succede anche per Whatsapp) e meno definito.

Il nuovo aggiornamento Facebook Messenger porta la compatibilità con iPhone 6 ed iPhone 6 Plus: Messenger è stato quindi ricompilato con l’ultima versione di XCode che adatta il testo e l’applicazione al numero maggiore di pixel dei due nuovi schermi Retina HD.

messenger_iphone6-614x529

Facebook Messenger è scaricabile gratuitamente da App Storerichiede iOS 7.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, l’app è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Con il nuovo aggiornamento, Facebook Messenger arriva alla versione 13.0 e si presenta con una serie di accorgimenti che permettono all’utente di poter sfruttare al meglio la nuova risoluzione offerta dal display dell’iPhone 6 che, ricordiamo, rispetto al suo predecessore, l’ottimo iPhone 5S, presenta uno schermo da ben 4,7 pollici di diagonale, sensibilmente maggiore rispetto ai 4 pollici del 5S.

Per poter garantire il massimo supporto all’iPhone 6, Apple ha creato, all’interno dell’App Store un’apposita sezione che permette agli utenti di poter visualizzare le app e i giochi ottimizzati proprio per il più ampio device dell’iPhone 6.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: