Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Motorola Nexus 6 c’e’: sul Play Store il 1 novembre. Specifiche e prezzi

Motorola Nexus 6 c’e’: sul Play Store il 1 novembre. Specifiche e prezzi
1 minuti di lettura

Motorola Nexus 6 sta arrivando, ormai è solo questione di settimane. Il 14 ottobre verrà presentato, il 1 novembre approderà sul Play Store di Google e sarà pronto per l’acquisto. Questo suggeriscono gli ultimissimi rumors secondo i quali costerà approssimativamente attorno ai 400 euro, qualcosa in più rispetto ai 349 di Nexus 5 ma che sarebbero comunque convenienti considerando le specifiche tecniche.

Motorola Nexus 6 (ormai è certo che sarà la grande M a prendere il testimone di LG) monterà un processore Snapdragon 805, 3 GB di RAM, Storage da 32 GB, Fotocamera da 13 e 2 Megapixel – Video 4K, sistema operativo Android L e una batteria da 3200 mAh.

Parliamo di caratteristiche tecniche da top di gamma, con una sola ma grandissima incognita. Il display: secondo gli ultimi rumors, proprio nell’ottica Motorola, arriverebbe addirittura a 5.92 pollici QHD con densità 498ppi, mentre le anticipazioni originali parlavano di un display più contenuto, attorno ai 5.2 pollici.

L’ultimissimo concept lo ha realizzato Teshan Nanayakkara, promettente designer già protagonista di passati concept sulla gamma Nexus, il quale ha integrato anche alcuni elementi estetici dei precedenti smartphone della linea Nexus. Anche secondo lui il display arriverà a 5.9 pollici, ma in questo caso Big G rischia di escludersi una fetta di mercato ancora fedele allo smartphone da tasca.

A livello estetico, Motorola Nexus 6 assomiglierà molto al nuovo Motorola Moto X 2014. I primi screenshot  mostrano la fotocamera a Doppio Flash con sotto il logo, i tasti di volume e accensione/spegnimento, spostati leggermente in basso per usare al meglio l’ampiezza del display.

Ovviamentem, Nexus 6 ‘girerà’ su Android L, che è l’altra grande novità di Google e del Robottino programmata sempre per il 14 ottobre: a tale riguardo la funzione “introduttiva” del phablet per la nuova versione dell’OS mobile di Google sarà la stessa dell’altrettanto chiacchierato tablet Nexus 9 realizzato da HTC.

Fra l’altro, Nexus 6 non verrà sovrapposto a Nexus 5: lo ha fatto sapere Android Authority pubblicando un documento segreto del vettore Sprint nel quale il Nexus 5 è indicato nello status EOL (End of Life).

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

7 Commenti

  1. CERTO è BELLISSIMO MA 6 POLLICI è ESAGERATO SPERIAMO CHE SIA 5,2-5,5 MAX ALTRIMENTI DIVENTA PADELLA

    Rispondi
    • Concordo…ma temo che alla fine prevalga la sindrome del phablet…

      Rispondi
      • io avevo fatto un pensierino ma se è 6 pollici mi prenderò un
        moto x-1 pero costa di+ aspetto che cala

        Rispondi
  2. 5.9 pollici ….. speriamo che escano anche le custodie zaino e le mani giganti da stadio Touch screen.
    Meno male che stanno arrivando i cinefonini anche in europa.

    Rispondi
  3. Visto il successo del Ifon 6 plus… Spero per la Motorola che sia 5.9″… IO ci sto a cambiare il mio nexus 5 con uno piu grande…

    Rispondi
    • ma cavolo è un padellone in tasca è un problema

      Rispondi
  4. Nota per il redattore: EOL significa “end of liFe” non “end of liVe” 😉

    Rispondi

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register