L’uscita Nexus 6 è imminente e alcune conferme ‘indirette’ arrivano dal Play Store di Google: il 16 ottobre quindi, diventa sempre più probabile come giorno X per la presentazione ufficiale di un device la cui attesa probabilmente è seconda solo a quella di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
L’uscita Nexus 6 sarà molto probabilmente collegata a quella di Nexus 9 (e anche qui il parallelo con il keynote Apple dello scorso 9 settembre c’è), il nuovissimo tablet di Big G: quest’ultimo sarà prodotto però, secondo gli ultimi rumors, da HTC a differenza di Nexus 6 griffato Motorola (dato pressoché certo).
Parlavamo di conferme indirette all’uscita Nexus 6 sul Play Store ufficiale: da qualche ora il Nexus 5 32 GB (nero) ed il Nexus 7 (2013)Wi-Fi (il riferimento è sia al modello da 16 che a quello di 32 GB) risultano esauriti. Una nota invita la clientela a verificarne la disponibilità tra qualche tempo: a conti fatti, la produzione di questi dispositivi potrebbe anche essere stata interrotta per fare posto ai nuovi hardware.
Ma se tra qualche giorno il Nexus 5 da 32 GB ed il Nexus 7 (2013) da 16 e 32 GB dovessero ricomparire come se nulla fosse successo, la tesi soprastante verrebbe smentita. Ciò non significa che i tempi siano maturi per l’uscita Nexus 6: Google deve rispondere ad Apple e lo farà in modo netto.
Caratteristiche tecniche e prezzi (rumors)
Il prezzo di listino non dovrebbe subire grandi scossoni e attestarsi intorno ai 400 euro, anche se – ricordiamo – Nexus 5 uscì a 349 euro. Caratteristiche tecniche così spoilerate del Motorola Nexus 6: display QHD da 5,2 pollici con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel (564ppi), processore quad-core SoC Qualcomm Snapdragon 805 a 2.5 GHz con GPU Adreno 420 e affiancato da 3 GB di memoria RAM,fotocamera da 13 megapixel per catturare immagini in alta risoluzione e registrare video in alta qualità, videocamera da 2.1 megapixel nella parte anteriore e dell’equipaggiamento con il nuovo sistema operativo Android L.
Sig. Androide
forza forza!!!!!