Anticipazioni Nexus 6: uscita 16 ottobre! Caratteristiche, prezzo, novita’

Scritto da:     Tags:  , , , , ,     Data di inserimento:  22 settembre, 2014  |  Nessun commento
22 settembre, 2014
nexus6_concept_16ottobre

Visite: 1302

Le ultimissime anticipazioni Nexus 6 confermano che il nuovo smartphone di Google (targato Motorola dopo la fine della collaborazione con LG), che pare aver messo per ora in naftalina il progetto Android Silver, si chiamerà Nexus x o Nexus 6 ma non verrà presentato come sembrava in un primo momento il 9 ottobre bensì il 16, una settimana dopo.

Non solo: le anticipazioni Nexus 6 arrivano da da Paul O’Brien, noto sviluppatore e fondatore di MoDaCo che su Twitter, citando una fonte anonima, ha parlato di un importante evento previsto per il giorno 16 ottobre da Google. Qui, quindi, oltre al Nexus 6 Big G potrebbe togliere i veli anche il Nexus 9? Chissà.

Anticipazioni Nexus 6: tutte le novita’ rispetto a Nexus 5

Il primo cambiamento sarà la dimensione del display, che non sarà più di 4.95 pollici ma probabilmente verrà aumentata fino a 5.2 pollici con risoluzione 1440 x 2560 pixel. Scelta forte che è determinata dalle esigenze del mercato, negli ultimi tempi sono orientate verso schermi sempre più grandi.

Passando alle anticipazioni Nexus 6 sul design, pare che Google voglia cambiare e alcuni rumor parlano di costruzione in policarbonato e display curvo. Improbabile l’ultima caratteristica, comunque, anche se è possibile che ci siano novità considerevoli rispetto a Nexus 5 e Nexus 4 che di fatto si assomigliavano molto.

La memoria RAM dovrebbe essere non inferiore ai 3 GB, anche perché vero valore aggiunto del device rispetto anche ai top di gamma. Passiamo alla fotocamera: secondo AnTuTu benchmark sarà caratterizzata da un sensore posteriore da 13 megapixel e frontale da 2.1 mp, autofocus, stabilizzatore ottico dell’immagine e flash LED. Un ultimo desiderio dei consumatori è il ritorno del supporto della schema micro SD per espandere la memoria interna.

Anche il prezzo di listino non dovrebbe subire grandi scossoni e attestarsi intorno ai 400 euro, anche se – ricordiamo - Nexus 5 uscì a 349 euro.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: