Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Amazon Fire, ecco le novita’: caratteristiche, prezzi, uscita

Amazon Fire, ecco le novita’: caratteristiche, prezzi, uscita
2 minuti di lettura

Dopo iPhone 6 e 6 Plus e prima di Nexus 6: nel mezzo si infila – sperando che vada meglio dell’ultimo, negativo lancio – Amazon con la sua nova linea di tablet Kindle Amazon Fire. I nuovi Amazon Fire sono ben cinque e i prezzi altamente concorrenziali: ora bisogna capire se interesseranno alla platea.

Il primo device Amazon è il nuovo Amazon Kindle compatto e leggero, dotato di una batteria che dura settimane, un processore più veloce del venti per cento, uno spazio di archiviazione doppio rispetto alla versione precedente, nuova interfaccia touch e nuove funzionalità. Disponibile in pre-ordine a 59 euro, fisicamente arriverà ad ottobre.

Poi c’è il nuovo device Amazon Fire HDX 8.9, dotato di 2 GB di memoria RAM, estendibile fino a 64. Lo schermo ha una unità di 8,9 pollici, mentre la fotocamera principale vanta 8 megapixel con apertura dell’obiettivo f/2,2 e il flash LED, oltre ad una fotocamera frontale HD. È il primo tablet a supportare l’audio Dolby Atmos. La batteria dura circa dodici ore. Utilizza il sistema operativo Fire OS 4 (Android). Il prezzo oscilla tra i 379 euro fino a 579 euro, a seconda del modello che si sceglie. Previste anche offerte.

A seguire Amazon Fire HD 6 e Fire HD 7, simili su diverse cose ma diversi per quanto concerne lo schermo, con il primo che offre un display da 6 pollici, mentre il secondo offre uno schermo da 7 pollici. Il primo risulta anche più leggero, pesando 290 grammi. Il secondo ha un peso di 337 grammi.

Il sistema operativo è per entrambi Fire OS 4 (Android). Dunque a distinguere i due dispositivi è il peso e la grandezza dello schermo, per il resto hanno le stesse funzionalità. Ma anche il prezzo: il primo arriva a 119 euro, il secondo costa 20 euro in più.

Per i bambini, ecco il Fire HD Kids Edition, rivisitazione del Fire HD, con misure da 6 pollici e 7 pollici e uno speciale rivestimento in gomma di protezione. Del resto, essendo smanettato dai più piccoli, è facile che sia sottoposto a continui urti. Per la felicità dei genitori.

I prodotti, già prenotabili ma disponibili da ottobre, puntano a coprire tutte le fasce del mercato. Si va dai 99 euro del Fire HD, da sei pollici e in 5 colori, fino a 599 euro del Fire HDX da 8,9 pollici con 64 GB di memoria e connettività 4G.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>