Todi Appy Days, il primo evento italiano dedicato al mondo delle app

Scritto da:     Tags:      Data di inserimento:  21 settembre, 2014  |  Nessun commento
21 settembre, 2014
Todi-Appy-Days

Visite: 955

Dal 25 al 28 Settembre si svolgerà nella splendida città di Todi, Todi Appy Days, il primo Festival internazionale dedicato alle mobile applications. L’evento, ideato dall’agenzia perugina Sedicieventi, mancava nel panorama tecnologico e divulgativo nazionale e sarà l’occasione per familiarizzare con il variegato mondo delle applicazioni per smartphone e tablet.

Scopo dell’iniziativa è di creare un’occasione d’incontro e di confronto fra i players che stanno facendo crescere il settore delle App, il cui valore, destinato a crescere, ammonta a circa 26 miliardi di euro, pari al 2% del PIL italiano.

Il programma si articolerà su eventi con vari format, spaziando dall’area tecnico-culturale all’intrattenimento: seminari, workshop, laboratori, incontri tecnici e corsi di formazione per i professionisti, ma anche tornei di giochi per mobile, un’area dedicata alla realtà aumentata e contest fotografici dove le uniche fotocamere consentite saranno quelle dei dispositivi mobili aperti al pubblico. A valutare le candidature sarà poi il team di Fabio Lalli, direttore tecnico di Appy Days, presidente della community Indigeni Digitali e CEO di IQUII, società specializzata nello sviluppo di strategie digitali e applicazioni mobile/wearable. Il Comune di Todi metterà a disposizione le proprie location, fra cui Palazzo e Teatro Comunale, la Sala delle Pietre e il Nido dell’Aquila: si svolgeranno invece all’aperto le attività di maggiore impatto visivo, con installazioni e proiezioni nel centro storico della città.

La partecipazione a tutti eventi di Todi Appy Days è gratuita.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: