WeChat e la scuola: funzioni che aiutano gli studenti

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  20 settembre, 2014  |  Nessun commento
20 settembre, 2014
WeChat

Visite: 1410

WeChat, applicazione mobile di messagistica sviluppata dalla cinese Tencent, può essere d’aiuto a tutti gli studenti a rendere al massimo nello studio grazie a pochi, semplici click!

- Gli studenti possono usare il proprio dispositivo mobile e WeChat per prendere appunti, scattare foto della lavagna o registrare una clip audio durante le lezioni, per poi salvare il tutto tra i Messaggi Preferiti. Sarà poi possibile recuperare i vari contenuti in un secondo momento e condividerli con i propri compagni di studio.

- È possibile taggare i contatti dei propri compagni di classe su WeChat con parole chiave come “gruppo di scienza” o “presentazione di storia”. Questa azione aiuterà a ricordare tutte le persone coinvolte in un progetto di studio, e ritrovare facilmente i contatti e i contenuti salvati utilizzando la funzione di Universal Search.

Web-WeChat-School-Desktop

- E’ possibile creare Gruppi privati con password per invitare i compagni di studio selezionati in un gruppo “segreto”, dove si può discutere e condividere, in maniera sicura e riservata, annotazioni di diverso genere sui prossimi progetti ed esami.

- Una volta che si è in contatto con i propri compagni di classe su WeChat, è possibile chiamarli utilizzando la funzione di Chiamata Video gratuita su WeChat, utile per mostrare in video i progressi di un lavoro sviluppato in gruppo.

- In WeChat è anche possibile condividere i documenti direttamente dal proprio PC/laptop nelle conversazioni in chat sullo smartphone, e viceversa. Basta andare sul sito web.wechat.com e utilizzare la tab “Scopri” sul proprio smartphone e selezionare la funzione “Scansione QRcode”- Una volta eseguita la scansione del QR Code, è possibile utilizzare la versione desktop di WeChat per condividere i file con i gruppi di studio e con gli amici.

WeChat-Lecture-Favorite-Messages

Gratuita, WeChat è disponibile per tutti i sistemi operativi mobili presenti sul mercato (iOs, Android, Symbian, BlackBerry e Windows Phone).

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: