BIGDATATech, Firenze 25 settembre per raccontare cosa sono i Big Data

Scritto da:     Tags:      Data di inserimento:  19 settembre, 2014  |  Nessun commento
19 settembre, 2014
big data tech

Visite: 1225

A Firenze, il 25 settembre prossimo, si terrà BIGDATATech l’appuntamento, organizzato da BNova, per raccontare cosa sono i Big Data, a cosa servono e perché possono fare la differenza.

“Affronteremo tutte le tematiche che ruotano intorno a questo argomento, cercando di superare le generalizzazioni nelle quali spesso si cade quando si esaminano contesti global”- spiega Serena Arrighi, CEO di BNova – “le esperienze d’uso presentate serviranno a rimanere ancorati ai contesti reali al fine di far emergere problematiche diffuse e questioni aperte”.
Tra gli speakers, interverranno:
Carlo Vaccari, già docente universitario a Roma e Camerino, grande esperto di progettazione di Basi Dati, è coordinatore di progetti di ricerca europei (ESSnet CORA and CORE), consulente in progetti di cooperazione e membro di Informatici Senza Frontiere.
Davide Conforti, attualmente Business Intelligence Director per Jobrapido dopo l’esperienza presso Value Partners Management Consulting;
Simona Chindris, Business Analyst presso Jobrapido dal 2012, precedentemente Financial Analyst sempre per Jobrapido e Customer Contact Specialist per Office Depot.
Roberto Zagni, ingegnere elettronico informatico, laureato presso il Politecnico di Milano, attualmente svolge il ruolo di software engineer per Jobrapido.
L’evento, alla sua prima edizione, nasce dalla volontà di rispondere ad un’esigenza di mercato che chiede soluzioni in ambito Big Data a 360 gradi: dall’infrastruttura all’ analisi, dal mondo transazionale, alla gestione dei dati e dei documenti.
Durante la giornata saranno a disposizione esperti per fissare, su iscrizione, incontri one to one di approfondimento, della durata di 30 minuti, che si svolgeranno per l’intera giornata dell’evento.
“Partecipare significa fare networking, scoprire opportunità e soluzioni, discutere e connettersi con persone con cui spesso si condividono esigenze e problematiche”- prosegue la Arrighi -  “Il BIGDATATech è un’ottima occasione per confrontarsi e chiedere informazioni, sia attraverso incontri strutturati, che informali”. 

Per registrarsi all’evento

E’ disponibile il sito dedicato all’evento http://www.bigdatatech.it/
oppure potete contattare Chiara Salvatori, responsabile marketing e comunicazione di BNova, ai seguenti contatti:
tel: 0585 600 354
Big Data

Big Data


Alessandro Rezzani , 2013, Maggioli Editore

Ogni giorno nel mondo vengono creati miliardi di dati digitali. Questa mole di informazione proviene dal notevole incremento di dispositivi che automatizzano numerose operazioni - record delle transazioni di acquisto e segnali GPS dei cellulari, per esempio - e dal Web: foto, video, post,...


26,00 € 26,00 € Acquista

su www.libreriaprofessionisti.it


Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: