Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Uscita Nexus 6: 45 giorni di buio? Date, caratteristiche, prezzi

Uscita Nexus 6: 45 giorni di buio? Date, caratteristiche, prezzi
1 minuti di lettura

L’uscita Nexus 6 sta diventando una sorta di enigma, soprattutto dopo l’erronea comunicazione, da parte della divisione canadese dell’operatore Wind, sulla messa fuori produzione di Nexus 5. Non è stato messo fuori produzione nulla, semplicemente è stata male interpretata la risposta di un rappresentante del servizio clienti il quale, tramite Twitter, aveva annunciato che il Nexus 5 non fosse più in produzione.

In realtà non c’è stata nessuna messa fuori produzione ufficiale da parte di Google, anche se è plausibile che prima o poi il mitico Nexus 5 esca dalle filiere produttive (magari è già così, ma un conto è presumere un contro è l’ufficialità): ecco perché l’uscita Nexus 6 sarebbe, se proprio vogliamo seguire la pista indiziaria, più da collegare alle voci odierne che parlano dell’annullamento del progetto Android Silver.

No Android Silver, si Nexus 6?

Sembra infatti che Android Silver sia stato messo in “standby” se non direttamente cancellato. La causa principale sarebbe l’addio a Google di uno dei suoi maggiori sostenitori e cioè Nikesh Arora.

Benché la fonte non dica chiaramente che Android Silver sia stato cancellato sembra molto probabile che difficilmente lo vedremo attivo già da Febbraio 2015 (che era il periodo indicato come probabile per l’inizio commerciale dell’operazione con diverse società che erano state coinvolte da Mountain View). Da qui, evidentemente, scatta il motto ‘lunga vita ai prodotti Nexus’ e quindi strada aperta per l’uscita Nexus 6 e Nexus 9.

Nexus 6: uscita e caratteristiche (rumors)

L’anno scorso il Nexus 5 è stato lanciato sul mercato il 31 ottobre. Sono attese tempistiche simili anche per il 2014. Anche il prezzo di listino non dovrebbe subire grandi scossoni e attestarsi intorno ai 400 euro, anche se – ricordiamo – Nexus 5 uscì a 349 euro.

Caratteristiche tecniche così spoilerate del Motorola Nexus 6: display QHD da 5,2 pollici con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel (564ppi), processore quad-core SoC Qualcomm Snapdragon 805 a 2.5 GHz con GPU Adreno 420 e affiancato da 3 GB di memoria RAM, fotocamera da 13 megapixel per catturare immagini in alta risoluzione e registrare video in alta qualità, videocamera da 2.1 megapixel nella parte anteriore e dell’equipaggiamento con il nuovo sistema operativo Android L.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register