Novita’ iOS 8: oggi il rilascio! Aggiornamento, device compatibili, caratteristiche

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  17 settembre, 2014  |  Nessun commento
17 settembre, 2014
iso8_news

Visite: 1110

Ci siamo: oggi Apple renderà disponibile – in Italia saranno circa le ore 19 – per il download la versione definitiva di iOS 8. Le novita’ iOS 8 sono ormai note: il sistema sarà compatibile con tutti i modelli di iPhone usciti dopo iPhone 4, compresi i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Gli altri dispositivi a beneficiare delle novita’ iOS 8 update iPod Touch di quinta generazione, iPad Air, iPad Mini Retina, iPad Mini, iPad 4, iPad 3 e iPad 2. E’ possibile aggiornare uno di questi device gratuitamente a iOS 8 via OTA o tramite iTunes.

Il consiglio, prima di effettuare l’update delle novita’ iOS 8, è di preparare il vostro dispositivo. Prima di tutto, scaricate e installate il firmware ufficiale di iOS 7.1.2: per farlo accedete a iTunes e selezionate il tab che riporta il nome del device (lo troverete in alto a destra), dopodiché premete Shift (se avete un PC Windows) o Alt (se avete un Mac), cliccate sulla voce “Verifica Aggiornamenti” e selezionate l’aggiornamento desiderato. L’installazione di iOS 7.1.2 è un requisito essenziale per poter effettuare l’update a iOS 8.

Novita’, pregi, difetti

Dalla versione Golden Master resa disponibile, si è notato che sparisce dalle novita’ iOs 8 l’integrazione di Shazam con Siri, che serviva per conoscere titoli e autori di brani musicali; non sarà disponibile nemmeno la funzione SMS Continuity e per averla si dovrà attendere un aggiornamento di iOS 8 che sarà distribuito in ottobre.

Le novita’ iOS 8 sono tantissime: migliorie della fotocamera, messaggi in stile Whatsapp, tastiera predittiva QuickType, nuova funzione per vedere lo spazio occupato dalle app e anche la percentuale di energia consumata dalla batteria, nuove piattaforme Health e Home, per permettere ai dispositivi di controllare la salute, novità iCloud Drive, per archiviare, accedere e modificare in tutta sicurezza documenti di ogni tipo.

La nuova app Salute comprende le informazioni definite dall’utente dalle varie app per la salute, mentre HomeKit connette in modo sicuro e perfetto gli apparecchi di casa, per gestire in maniera ottimale luci, termostato, chiusura e apertura di porte e garage.

Lascia un commento