Windows 9 arriva a fine mese, tutte le novita’

Scritto da:     Tags:      Data di inserimento:  16 settembre, 2014  |  Nessun commento
16 settembre, 2014
windows-9

Visite: 724

Si avvicina il rilascio ufficiale della preview version di windows 9, il sistema operativo per computer e tablet targato Microsoft che dovrebbe essere presentato il 30 settembre. Dopo l’ultimo aggiornamento con la versione 8.1, rilasciata qualche mese fa, arriva la conferma della preview dedicata agli sviluppatori, mentre la versione finale arriverà probabilmente verso la primavera del 2015.

In rete, comunque ,da un paio di mesi stanno comparendo sempre più fughe di notizie, immagini e video.

Il video mostra nuove funzionalità di Windows 9, in particolare l’uso del multi desktop (una novità inedita nell’ecosistema Windows). Altre funzionalità saranno: il Centro notifiche (dove gli utenti troveranno avvisi del sistema, messaggi Skype e altro ancora) o ancora le app Modern sul desktop.

Questo altro video mostra una delle novità annunciate: il ritorno del pulsante Start che riavrà alcune delle funzioni, come l’accesso ai programmi, alle utilità di sistema e alle scorciatoie, ma con rimandi grafici in stile Windows 8.1, come le icone “Metro” al fianco dei classici riquadri a finestra.

Inoltre continuerà l’itegrazione tra computer e smartphone: Windows e Windows Phone finiranno con l’assomigliarsi molto.

Tutte le indiscrezioni giunte fino ad oggi, riguardanti le nuove funzionalità di windows 9, sembrano essere confermate, staremo a vedere se la versione che verrà essa a disposizione degli sviluppatori sarà la stessa che stiamo vedendo adesso all’opera in rete.

Per quanto riguarda Windows 7, la Microsoft continuerà a fornire gli aggiornamenti di sicurezza fino al 2020, mentre il 31 ottobre termineranno le vendite di Pc con la release 7.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: