Samsung contro Apple: lo schermo iPhone 6 Plus preso a ‘videate’

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  14 settembre, 2014  |  Nessun commento
14 settembre, 2014

Visite: 4809

Lo schermo iPhone 6 Plus (e anche di iPhone 6) è solamente l’ultimo aggancio della perenne sfida tra Samsung e Apple: modi diversi di concepire presentazioni e marketing, modi non così diversi di punzecchiarsi – anche se da Cupertino, ritenendosi superiori, lo fanno meno in maniera diretta – e soprattutto di costruire prodotti, se si escludono ovviamente i diversi sistemi operativi di riferimento.

Lo schermo iPhone 6 Plus “molto più che più grande: Apple è uscita con questa promozione, peraltro sconfessando quanto dichiarato da Steve Jobs anni addietro e cioè che “No one is ever going to buy a big phone”, ovvero “Nessuno mai comprerà un telefono grande“. Apple ha infatti da sempre mantenuto la politica dell’usabilità con una mano, per cui ha realizzato iPhone sempre dimensionalmente adatti. Fino ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Samsung si è buttata qui, citando Jobs e poi chiosando: “Indovina chi ci ha sorpreso e ha cambiato le sue idee. Sotto l’infografica viene ovviamente pubblicizzato il Galaxy Note 4 dichiarando che è un dispositivo molto più che grande.

Tutti possono cambiare idea, quindi. Anche Apple. Quello sui cui però Samsung punta il dito con una serie di video davvero simpatici è l’auto-celebrazione di Apple sulla questione ‘grandezza’ dello schermo iPhone 6 Plus e in generale degli ultimi device.

– Due anni, due anni per produrre qualcosa di innovativo!

– Uno schermo più grande! AAAAAAAAAAAAAAAAH!

– Ma… aspetta un momento. Uno schermo più grande?

– Si, ogni telefono ha uno… schermo… più… grande.

– Incredibile.

E’ il primo anatema del primo video “anti-promozionale” che Samsung dedicato ad Apple: stavolta ci è andata veramente giù pesante, però. Dopo degli ‘insulti’, Samsung continua ad elogiare Note 4 evidenziando i punti di forza rispetto ad iPhone 6 e 6 Plus: la S-Pen, il cosiddetto multi-windows, la batteria capiente e la qualità delle immagini.

Alla fine lo scopo è dimostrare che Samsung Galaxy Note 4 è migliore rispetto iPhone 6 e iPhone 6 plus…e “non serve un genio” per capirlo! 

What's Happening Recommended by Hashcore

Lascia un commento