Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Nexus 6 sara’ la novita’ Nexus 5 con Android 5.0 Lion: uscita e prezzo

Nexus 6 sara’ la novita’ Nexus 5 con Android 5.0 Lion: uscita e prezzo
1 minuti di lettura

E se il Nexus 6 si chiamasse semplicemente Nexus 5 2014? Le ultime novita’ Nexus 5 sono almeno interessanti ed enigmatiche, soprattutto perché si mette in dubbio la denominazione della prossima creatura di BIG G, che risponderà – seppur non direttamente – all’iPhone 6 (e in parte all’iPhone 6 Plus) appena uscito.

Bene, entriamo nel vivo delle novita’ Nexus 5: un nuovo benchmark, tramite l’applicazione GFXBench, svelerebbe che il prossimo smartphone Google non sarà chiamato Nexus 6 ma bensì semplicemente Nexus 5 2014 con Android 5.0 Lion.

Google, oltre che col produttore del device che sarà Motorola, andrebbe a rinnovare la partnership con la multinazionale Nestlé dopo aver presentato, lo scorso anno, Android 4.4 KitKat. In sostanza, Android L non sarebbe altro che l’attesissimo Android 5.0 Lion.

Sempre secondo questo benchmark – sono rumors, ricordiamolo – Nexus 5 2014 sarà dotato di un display da 5.2 pollici QHD, mentre a muovere il tutto ci sarà un processore Snapdragon 805 con Adreno 420, con addirittura 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno.

Altre caratteristiche della novita’ Nexus 5: la fotocamera posteriore sarà da 12 mega pixel (notevole miglioramento rispetto agli 8 MP dell’attuale Nexus 5) con autofocus e flash led capace di registrare video in Ultra Hd 2160p, una fotocamera anteriore da 2 mega pixel per le video chiamate in full hd 1080p, Wifi, Bluetooth, porta usb, GPS + Glonass e una batteria interna potenziata rispetto alla precedente versione.

Per quel che riguarda il prezzo, se Google manterrà la sua strategia conservativa, si può ipotizzare con buona probabilità di previsione che la novita’ Nexus 5 2014 costerà come il Nexus 5 al suo lancio ossia attorno ai 349 euro.

Di fatto, quindi, si confermerebbero tutti i rumors relativi al Nexus 6 dati qualche giorno fa sempre da GFXBench: a cambiare sarebbe solo il nome. Considerando che non si tratta di Apple, potremmo anche crederci…

3 Comments

  1. Se è davvero cosi sarà il mio prossimo cellulare, ormai l’ s2 è andato…

    Reply
  2. E vai nexus 5 2014 ti compreremo …..ci faremo il regalo di natale.

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>