Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Ufficiale, ecco la scheda tecnica iPhone 6 e iPhone 6 Plus: la batteria dura di piu’!

Ufficiale, ecco la scheda tecnica iPhone 6 e iPhone 6 Plus: la batteria dura di piu’!
4 minuti di lettura

Scheda tecnica iPhone 6 e iPhone 6 Plus adesso è vera, ufficiale, confermata. Tim Cook se li coccola, belli e performanti, entrambi disponibili dal 19 settembre in otto paesi, tra cui gli Usa ma non l’Italia, ai prezzi più o meno paventati (preordini dal 12 settembre) ma con la differenza che anche il Plus, ossia il phablet da 5.5 pollici, sarà subito ‘on court’ e non bisognerà quindi aspettare fino al 2015.

iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus rappresentano il presente e assieme il futuro di Apple, che non troppo in pompa magna e con qualche problemino sulla diretta streaming ha portato a termine l’evento direttamente dalla sede di Cupertino: la scheda tecnica iPhone 6 parte dal display da 4.7 pollici mentre ovviamente iPhone 6 Plus è un phablet a 5.5 pollici, per la prima conversione della Mela al nuovo che avanza.

iphone-6-plus-comparativa

Per quanto riguarda il design tutte le fughe di immagini si sono rivelate corrette, le linee arrotondate offrono continuità con il display, sono stati inoltre abbandonati i pulsanti circolari per il controllo del volume, a favore di tasti allungati simili a quelli n utilizzo su iPad Air.

Il display è protetto da vetro ultraresistente ma non è vetro zaffiro: il modello base da 4.7 pollici è a 1334 x 750 pixel, Full HD 1920 x 1080 per la variante 6 Plus da 5.5 pollici. Clamoroso lo spessore previsto nella scheda tecnica iPhone 6: 6,9 mm nella versione da 4.7 pollici mentre iPhone 6 Plus sale, si fa per dire, a  7,1 mm. Dal punto di vista hardware è presente l’atteso aggiornamento al chip A8 a 64-bit con processo costruttivo a 20 nm e co-processore M8. A livello di storage, si va dai 16 ai 128 GB per modello con 1 GB di RAM.

Rispetto all’iPhone 5S, nella scheda tecnica iPhone 6è stata ottimizzata la durata della batteria, come confermato da Phil Shiller. C’è il supporto alle reti LTE e le prestazioni del wifi migliorano del 30%.

Scheda tecnica iPhone 6

Partiamo dalla versione classica: sistema operativo iOS8, processore Apple A8 a 64bit con 2 miliardi di transistor e processo produttivo a 20 nanometri, fotocamera iSight da 8 megapixel con sensore con pixel da 1.5 micron, apertura f/1.9 e videorecording Full HD fino a 60fps oltre che slow motion a 240fps. Ci sarà il flash True Tone e sul fronte un sensore FaceTime HD da f/2.2. Il display sarà di natura Retina HD con una diagonale da 4.7 pollici e una risoluzione da 1334×750 pixel.

  • Sistema operativo iOS 8
  • Processore Apple A8 a 64bit con 2 miliardi di transistor e processo produttivo a 20 nanometri
  • Display Retina HD da 4.7 pollici di diagonale e 1334×750 pixel
  • Fotocamera 8 megapixel iSight con True Tone flash, pixel da 1.5 micron e apertura luminosa da f/2.2, autofocus ultraveloce, stabilizzatore digitale delle immagini
  • Videorecording Full HD a 30 o 60fps e slow motion fino a 240fps
  • Fotocamera frontale FaceTime HD con apertura da f/2.2
  • Tecnologia VoLTE che sta per Voice over LTE

Scheda tecnica iPhone 6 Plus

C’è tutto un nuovo autofocus che è il doppio più veloce della generazione precedente e promette una migliore gestione della camera e un avanzato sistema di riduzione del rumore. Migliora anche la velocità di rilevazione dei volti e del sorriso. A differenza di iPhone 5S, c’è la stabilizzazione ottica delle immagini e non digitale. Sarà possibile video-registrare a 30 o 60fps in Full HD oppure spingere lo slow-motion fino a 240 fotogrammi al secondo. Fotocamera frontale con nuovo sensore FaceTime HD con apertura da f/2.2 migliore per catturare fino all’81 per cento di luce in più.

  • Sistema operativo iOS 8
  • Processore Apple A8 a 64bit con 2 miliardi di transistor e processo produttivo a 20 nanometri
  • Display Retina HD da 5.5 pollici a risoluzione 1920×1080 pixel
  • Fotocamera 8 megapixel iSight con True Tone flash, pixel da 1.5 micron e apertura luminosa da f/2.2, autofocus ultraveloce, stabilizzatore digitale delle immagini
  • Videorecording Full HD a 30 o 60fps e slow motion fino a 240fps
  • Fotocamera frontale FaceTime HD con apertura da f/2.2
  • Tecnologia VoLTE che sta per Voice over LTE

 Prezzi e uscita

Fine settembre oppure prima decade di ottobre. Sono le finestre temporali da segnalare sul calendario con riferimento alla data di uscita di iPhone 6 in Italia. L’iPhone 6 avrà un prezzo base di 199 dollari con due anni di contratto telefonico, mentre iPhone 6 plus costerà a partire da 299 dollari, sempre con due anni di contratto. In particolare, iPhone 6 con contratto negli Stati Uniti costerà 199 per la versione da 16 gb, 299 dollari per quella da 32 gb e 399 per quella da 64 gb, mentre iPhone 6 plus costerà 100 dollari in più per tutte le versione. Ancora ignoti i prezzi di riferimento per acquistare i dvic e liberi da contratto.

Apple iWatch

Assieme ai due nuovi iPhone, Tim Cook ha presentato anche l’orologio ufficiale di Apple, l’iWatch. Due varianti per uomo/donna dimensionalmente differenti, sei diversi bracciali e tre tipologie di dispositivi: Apple Watch, Apple Watch Sport, e Apple Watch Edition. La più esclusiva versione edition è in oro 18 carati. A breve un articolo dedicato con la scheda tecnica ufficiale e tutte le caratteristiche.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>