Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Uscita, prezzo e novita’ Nexus 6: sara’ unico e inimitabile

Uscita, prezzo e novita’ Nexus 6: sara’ unico e inimitabile
1 minuti di lettura

Lo aspettano tutti, anche forse più di iPhone 6 perché ovviamente i riferimenti di prezzo sono molto diversi: le novita’ Nexus 6 non mancano di attrarre il web e francamente non è che siano poi molte, anche se da IFA 2014 qualcosa si è mosso.

Ad esempio, i più informati sostengono di avere delle novita’ Nexus 6 molto importanti, prima fra tutte quella che il successore di Nexus 5, ma griffato Motorola e non LG, non sarà il clone del Moto X recentemente uscito ma un device unico nel suo genere, con caratteristiche quindi ‘personali’.

Tktechnews, noto portale specializzato, ha infatti postato che il design del futuro Nexus sarà differente rispetto a quello del Motorola Moto X 2014, e questa è una scelta che non ha lasciato nessuno a bocca aperta, questo perché i dispositivi Nexus, come per esempio il Nexus 4 e il Nexus 5 non sono mai assomigliati più di tanto con i loro “cugini”, come l’Optimus G e il G2.

La strategia di Google del resto è sempre stata chiara: device simili, tecnicamente molto somiglianti ma comunque differenti (un po’ come Apple con gli iPhone) soprattutto sotto il profilo estetico perché l’occhio vuole sempre la sua parte.

Scheda tecnica, prezzo e uscita Nexus 6 (rumors)

Ma allora come sarà questo Nexus 6? Come si chiamerà? E quando uscirà? Il nome in codice di Motorola Nexus 6 attualmente è Motorola Shamu e verrà lanciato a fine ottobre – inizio novembre. A livello di scheda tecnica, ci affidiamo a GFXBench che pare avere le caratteristiche definitive: display da 5.2 pollici e risoluzione schermo pari a 2560×1440 pixel.

Sotto la scocca, un processore Qualcomm Snapdragon 805 e della GPU Adreno 420 con 3 GB di RAM. La fotocamera avrà12 MP di risoluzione con la possibilità di registrare video in 4K.

Per quel che riguarda il prezzo, le novita’ Nexus 6 sono poche ma qui possiamo quasi certamente affermare, da precisa strategia Google, che il Nexus 6 costerà come il Nexus 5 al suo lancio ossia attorno ai 349 euro.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

2 Commenti

  1. nei telefoni schermi sempre più grandi, ci si farà un tavolo x4 in futuro

    Rispondi
  2. bellissimo quando uscira in italia?

    Rispondi

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register