Uscita, prezzo e novita’ Nexus 6: sara’ unico e inimitabile

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  8 settembre, 2014  |  2 Commenti
8 settembre, 2014
nexus6_concept

Visite: 10726

Lo aspettano tutti, anche forse più di iPhone 6 perché ovviamente i riferimenti di prezzo sono molto diversi: le novita’ Nexus 6 non mancano di attrarre il web e francamente non è che siano poi molte, anche se da IFA 2014 qualcosa si è mosso.

Ad esempio, i più informati sostengono di avere delle novita’ Nexus 6 molto importanti, prima fra tutte quella che il successore di Nexus 5, ma griffato Motorola e non LG, non sarà il clone del Moto X recentemente uscito ma un device unico nel suo genere, con caratteristiche quindi ‘personali’.

Tktechnews, noto portale specializzato, ha infatti postato che il design del futuro Nexus sarà differente rispetto a quello del Motorola Moto X 2014, e questa è una scelta che non ha lasciato nessuno a bocca aperta, questo perché i dispositivi Nexus, come per esempio il Nexus 4 e il Nexus 5 non sono mai assomigliati più di tanto con i loro “cugini”, come l’Optimus G e il G2.

La strategia di Google del resto è sempre stata chiara: device simili, tecnicamente molto somiglianti ma comunque differenti (un po’ come Apple con gli iPhone) soprattutto sotto il profilo estetico perché l’occhio vuole sempre la sua parte.

Scheda tecnica, prezzo e uscita Nexus 6 (rumors)

Ma allora come sarà questo Nexus 6? Come si chiamerà? E quando uscirà? Il nome in codice di Motorola Nexus 6 attualmente è Motorola Shamu e verrà lanciato a fine ottobre – inizio novembre. A livello di scheda tecnica, ci affidiamo a GFXBench che pare avere le caratteristiche definitive: display da 5.2 pollici e risoluzione schermo pari a 2560×1440 pixel.

Sotto la scocca, un processore Qualcomm Snapdragon 805 e della GPU Adreno 420 con 3 GB di RAM. La fotocamera avrà12 MP di risoluzione con la possibilità di registrare video in 4K.

Per quel che riguarda il prezzo, le novita’ Nexus 6 sono poche ma qui possiamo quasi certamente affermare, da precisa strategia Google, che il Nexus 6 costerà come il Nexus 5 al suo lancio ossia attorno ai 349 euro.

Lascia un commento

  • Pippo

    nei telefoni schermi sempre più grandi, ci si farà un tavolo x4 in futuro

  • http://www.io.com/ Plaffù

    bellissimo quando uscira in italia?


Ti potrebbe interessare anche: