Uscita iPhone 6 in Italia il 19 settembre a 699 euro: ultime novita’

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  5 settembre, 2014  |  Nessun commento
5 settembre, 2014
iphone6_code-a-new-york

Visite: 1195

Molto probabilmente il nuovo iPhone 6 in Italia sarà acquistabile già a partire dal 19 settembre, ossia giorno di inizio commercializzazione ‘mondiale’ del nuovo Melafonino Apple che martedì prossimo verrà presentato presso la sede di Cupertino.

Uscita iPhone 6 in Italia (rumors)

L’ultima conferma dell’iPhone 6 in Italia immediatamente arriva dal sito olandese iphonez.nl che è pronto a scommettere su una data ben precisa: il 19 settembre. Se l’indiscrezione fosse fondata, sarebbe molto probabile pronosticare per quel giorno un debutto in concomitanza con l’Italia. Lo scorso anno l’iPhone 5S e l’iPhone 5C arrivarono infatti sugli scaffali dei negozi di Olanda, Italia e altre 25 nazioni europee lo stesso giorno, il 25 ottobre .

In ogni caso quella del 19 settembre è una data abbastanza probabile e che già da maggio era uscita come papabile: il primo a parlarne fu Deutsche Telekom, mentre ad agosto, inoltre, quando fu ufficializzata la data del 9 settembre per la presentazione del terminale, furono in molti a scommettere su una commercializzazione del telefono a distanza di soli 10 giorni dall’annuncio.

Mentre l’iPhone 6 in Italia deve accontentarsi di rumors, di sicuro la data di venerdì 19 settembre sarà buona per gli Stati Uniti e, non troppo incredibile ma vero, di fronte all’Apple Store sulla 5th Avenue di New York c’è già chi si è accampato.

Vogliamo battere il record di 18 giorni di attesa“, ha raccontato alla Cnbc Brian Caballo, arrivato domenica davanti al cubo di cristallo e attrezzato con  sdraio e sacco a pelo. ‘Ma c’è anche chi fa la fila come ‘lavoro’ e ha ricevuto oltre mille dollari – da privati o da società che sviluppano applicazioni – per essere tra i primi ad accaparrarsi l’ultimo gioiello di Cupertino.

Prezzi iPhone 6 (rumors)

La stessa fonte olandese che è certa del 19 settembre come uscita in Italia, però, parla anche di un prezzo invariato rispetto all’iPhone 5S per l’iPhone 6 a 4.7 pollici, l’unico che presumibilmente sarà messo in vendita in attesa del modello phablet da 5.5 pollici. Se cosi fosse, quindi, iPhone 6 a 16 o 32 GB – la versione base oscillerà tra queste due capacità di storage – costerà 699 euro.

Ovvio che il tutto cambierebbe non poco, se non in termini assoluti ma sicuramente di impatto, rispetto alle quotazioni di iPhone 6 che conoscevamo fino a ieri: eravamo rispettivamente intorno ai 750 e 950 euro per le due versioni (per l’Italia si considera escluso il sovrapprezzo per la copia privata). Secondo un blogger francese, Steve Hemmerstoffer (in possesso del manuale di istruzioni), esisterebbe anche una versione da 128 GB.

Scheda tecnica iPhone 6 (rumors)

iphone 6_rozetked

Chiudiamo con le principali caratteristiche di iPhone 6 che ormai non hanno molti segreti da nascondere: scocca ultraleggera in lega d’alluminio con innesti di liquidmetal, processore SoC A8 64 bit dual-core cloccato a 2 Ghz1-2 GB di RAM (unico piccolo dubbio), coprocessore di movimento integrato M8 e GPU PowerVR 6650 con tecnologia di ray-tracing in tempo reale.

Definita la versione aggiornata di TouchID, con nuovi sensori e super fotocamera che secondo indiscrezioni potrebbe montare un sensore da ben 12 Megapixel, del tutto inedito per la gamma iPhone. La batteria invece sarò da 2.100 mAh per la versione a 4.7 pollici, più potente rispetto all’attuale da 1.500 mAh montata sull’iPhone 5S, ma non più di tanto considerando tra l’altro le aspettative di molti. La batteria della versione a 5.5 pollici invece sarà da 2.915 mAh.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: