Novita’ smartphone e tablet: le anticipazioni di IFA 2014

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  3 settembre, 2014  |  Nessun commento
3 settembre, 2014
galaxynote4

Visite: 1631

Novita’ smartphone, tablet e altri device: IFA 2014 di Berlino (5-10 settembre) è senza ombra di dubbio il secondo evento europeo più importante dopo il MWC di Barcellona per quel che riguarda l’high-tech e l’elettronica di consumo. IFA Berlino è, storicamente, un evento dedicato all’home entertainment, alle TV, fotocamere, videocamere e alla casa con domotica negli ultimi anni. Pionero.it lo seguirà in maniera approfondita.

Goodbye_Standardbild

Vediamo quali novita’ smartphone e tablet ci aspettano, da venerdì prossimo, all’interno della kermesse tedesca: senza dubbio il più atteso di tutti è Galaxy Note 4, phablet diretto concorrente del futuro iPhone 6 a 5.5 pollici. Del Note 4 non si sa ancora nulla se non che avrà un display con risoluzione QHD a 16 megapixel realizzato da Sony. L’azienda coreana presenterà anche Galaxy AlphaGear S, nuovo smartwatch con sistema operativo Tizen e Gear Circle, un’innovativa cuffia Bluetooth con funzionalità avanzate.

Tra le novita’ smartphone e tablet di Sony, invece, troveremo gli smartphone Sony Xperia Z3 ed Xperia Z3 Compact, l’atteso Sony Xperia Z3 Tablet Compact, il Sony Smartwatch 3 e il Sony TalkBand, tutti caratterizzati da soluzioni all’avanguardia e piattaforme hardware performanti.

LG invece porterà all’IFA il già ufficializzato G Watch R, il nuovo smartwatch con design e materiali ricercati, oltre ai G3 Stylus, L Bello ed L Fino, tre prodotti Android based appartenenti alle fasce media e medio bassa.

 

Altra novita’ smartphone attesa è quella inerente a HTC Desire 820, che la stessa Qualcomm ha definito come il primo device multi-core a 64-bit, essendo uno dei primi in assoluto a raggiungere gli scaffali con a bordo il nuovo SoC Snapdragon 810, un octa-core a 64 bit appunto.

Tra le altre novita’ smartphone e tablet, molto ricco sarà lo stand di Asus: la nuova famiglia Zen comprenderà infatti lo smartwatch ZenWatch con Android Wear e un nuovo ZenFone, entrambi già anticipati qualche giorno fa tramite dei teaser. Accanto a questi inoltre dovrebbe esserci anche il FonePad 7 FE7530CXG con CPU Intel Moorefield, presentato al Computex e atteso in Cina nelle prossime settimane.

 

Tra le cose mostrate da Acer dovrebbero esserci i recenti Liquid Jade e Liquid Leap, il primo uno smartphone Android based da 5 pollici e il secondo uno smartband che in alcuni mercati sarà venduto in abbinamento al primo e in altri, come l’Italia, sarà invece stand-alone. Non dovrebbero però mancare nemmeno l’Aspire Switch 11 e l’Iconia A3-A20, un tablet Android da 10 pollici con MediaTek MT8127.

Infine non mancheranno nemmeno le ultime novita’ smartphone da parte di Nokia-Microsoft, che dovrebbe presentare i nuovi modelli 730 ed 830 e Motorola, che mostrerà i Moto X+1, Moto G2 e lo smartwatch Moto 360.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: