Uscita iPhone 6: tutto pronto per il 9 settembre. Prezzi, caratteristiche, nuovo iPad

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  31 agosto, 2014  |  Commento
31 agosto, 2014
keynote apple 9_9_14

Visite: 10741

L’uscita iPhone 6 è imminente: il prossimo 9 settembre a San Francisco (ore 19 italiane) la Apple toglierà i veli all’ultima versione dello smartphone più celebre dell’Universo con possibile ‘doppia’ sorpresa. Il Keynote, per ora senza nome, ha uno slogan che è tutto un programma (“wish we could say more“, ossia “vorremmo potervi dire di più”) e, comunque la vogliate mettere, la Mela riesce sempre a essere un passo avanti agli altri nel creare souspance. I rumors sull’uscita iPhone 6 e quant’altro, intanto, continuano a impazzare facendo ovviamente il gioco di Apple che punta molto sul ‘vedo non vedo’, anche perché in teoria tutto è quasi noto.

L’uscita iPhone 6 ufficiale, con commercializzazione, avverrà venerdì 19 settembre, ma quel che si pensava fosse sicuro al 100% e cioè l’iPhone 6 versione 4.7 pollici senza vetro zaffiro subito, mentre il phablet da 5.5 pollici più avanti, ora resta in pendenza, in bilico. C’è chi – in pieno delirio da simboli celtici – ha capovolto i due 9 dell’invito ottenendone due 6 che starebbero per ‘due’ modelli. Una versione appunto con display da 4.7 pollici e una da 5.5 pollici. Vedremo.

Quanto al look, dalla Cina Mobile sul social network cinese Weibo si è lasciata sfuggire qualche foto (da pesare molto bene) che illustrano un iPhone con angoli arrotondati e display con vetro in zaffiro. I prezzi dovrebbero aggirarsi rispettivamente intorno ai 750 e 950 euro (per l’Italia si considera escluso il sovrapprezzo per la copia privata). Secondo un blogger francese, Steve Hemmerstoffer (in possesso del manuale di istruzioni), esisterebbe anche una versione da 128 GB.

Ma secondo una fonte cinese, il 9 settembre Apple annuncerà solamente il device da 4.7 pollici ed una versione da 8GB di iPhone 5s, rimandando il lancio del modello phablet ad un secondo evento nel corso dell’autunno, proprio come da rumors più insistenti.

Scheda tecnica principale (rumors)

Detto delle due versioni, la dotazione hardware sarà pressoché identica: scocca ultraleggera in lega d’alluminio con innesti di liquidmetal, processore SoC A8 64 bit dual-core cloccato a 2 Ghz1-2 GB di RAM, coprocessore di movimento integrato M8 e GPU PowerVR 6650 con tecnologia di ray-tracing in tempo reale.

Infine, a corredo: versione aggiornata di TouchIDnuovi sensori e super fotocamera che secondo indiscrezioni potrebbe montare un sensore da ben 12 Megapixel, del tutto inedito per la gamma iPhone.

Poi, ultima delle iPhone 6 news, la batteria da  2.100 mAh per la versione a 4.7 pollici, più potente rispetto all’attuale da 1.500 mAh montata sull’iPhone 5S, ma non più di tanto considerando tra l’altro le aspettative di molti. La batteria della versione a 5.5 pollici invece sarà da 2.915 mAh.

Altre news: iPad e iWatch a corredo?

L’uscita iPhone 6 non dovrebbe però essere l’unica ‘comunicazione’ di Apple, che è solita unire più novità quando esce allo scoperto. Si ‘narra’ quindi di un nuovo iPad con super schermo da 12.9 pollici in uscita nel primo trimestre 2015, studiato per un target professionale e quindi ‘rivale’ di Microsoft Surface. Potrebbe anche essere la volta buona dell’iWatch, che monterà iOs 8 e sarà integrato con i tool di diagnostica iHealth e quelli per la gestione della casa (HomeKit). 

Lascia un commento

  • Xander088

    O mio dio…quanto fanaticismo leggo in questo articolo…


Ti potrebbe interessare anche: