Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Le migliori app finanziarie per tablet e smartphone

Le migliori app finanziarie per tablet e smartphone
2 minuti di lettura

La nostra vita quotidiana è caratterizzata da una continua ed inarrestabile innovazione tecnologica, che ci consente di svolgere azioni che fino a qualche anno fa non avremmo nemmeno potuto immaginare. In tal senso una delle più grandi rivoluzioni tecnologiche degli ultimi anni, accanto ovviamente all’ascesa di internet, è rappresentata dalla larga diffusione di dispostivi mobili come tablet e smartphone e, di conseguenza, delle app.

Ciò che rende unici questi strumenti sono, senza alcun dubbio, le migliaia di applicazioni che gli utenti possono scegliere di installare su questi dispostivi per svolgere alcune operazioni anche in mobilità, lontano da casa. Spesso le apps sono talmente tante che  c’è l’imbarazzo della scelta e diventa quindi fondamentale distinguere quelle più utili da quelle che offrono servizi superflui.

Un settore in cui le app si rivelano particolarmente utili è sicuramente quello del risparmio e della finanza personale; in un periodo di forte crisi economica come quello che stiamo vivendo è fondamentale tenere sotto controllo i bilanci familiari e personali. Di seguito vedremo quali sono le migliori applicazioni per dispositivi IOS e Android dedicate al risparmio e alla finanza personale.

Google Finance. É sicuramente una delle app più affidabili e complete nonché una delle poche che permette di creare delle liste da condividere con amici o colleghi. Questa app, per il momento solo inglese, offre notizie in tempo reale e consente di confrontare mercati ed indici secondo diversi parametri.

Il Sole 24 Ore Finanza e Mercati. Questa applicazione è ideale per chi desidera rimanere costantemente aggiornato sugli andamenti dei mercati finanziari internazionali. L’interfaccia è molto chiara e garantisce una consultazione immediata e intuitiva.

Paypal. Con questa app ufficiale della più famosa piattaforma per pagamenti online è possibile effettuare pagamenti online sicuramente direttamente da tablet o smartphone. Particolarmente utile  per coloro che effettuano molti acquisti online ma non vogliono esporre il proprio conto corrente bancario al rischio di frode.

Il mio budget. Questa app è appositamente pensata per chi desidera gestire al meglio i bilanci familiari. Con questa applicazione è possibile monitorare spese e guadagni rappresentandoli tramite diagrammi e statistiche di vario genere. L’app è disponibile in ben dieci lingue.

I Miei Soldi. Anche questa applicazione è molto utile per gestire al meglio i bilanci familiari. Molto interessante è la funzione che permette di gestire l’app da diversi dispositivi per poi sincronizzarli.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>