iPhone 6 news, ormai ci siamo: uscita, manuale utente, prezzo, scheda tecnica

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  28 agosto, 2014  |  Commento
28 agosto, 2014
guida-iphone6

Visite: 2591

Il tassametro corre, il 9 settembre (o chi per lui) si avvicina e le iPhone 6 news impazzano, ogni giorno un ‘pizzico’ più vicine a quello che sarà. L’ultimo rumor uscito, proprio in queste ore, riguarda addirittura il presunto ritrovamento del manuale utente di iPhone 6.

L’enigma del manuale di iPhone 6

Attenzione alle iPhone 6 news: in questo caso è stata fotografata solo la copertina del manuale utente, ma la notizia è stata pubblicata da Nowhereelse.fr, portale francese famoso per pubblicare “scatti rubati” e news molto prima dell’ufficializzazione da parte di Cupertino.

Gli credete? In caso affermativo, avremmo la conferma di martedì 9 settembre – la data che appare, appunto, sulla copertina del manuale utente – come data di presentazione ufficiale di iPhone 6 (mentre il rilascio,, teoricamente, partirà da venerdì 19).

Va detto che il sito paragona il ritrovamento alla guida utente dell’iPhone 5s che emerse l’anno scorso e che consentì di stabilire in anticipo che il sensore di impronte digitali Apple si sarebbe chiamato Touch ID: per cui, insomma, il precedente ‘a favore’ c’è eccome.

Tutto comunque fa brodo – e soprattutto pubblicità, e aumenta attesa interesse -: anche i numeri 9:41 che appaiono a corredo della data abbia e che addirittura potrebbe combaciare col momento del lancio definitivo di iPhone 6.

Caratteristiche tecniche: ultime novita’ (rumors)

iPhone 6 uscirà in due versioni: la prima, classica o smartphone, avrà un display retina da 4.7 pollici realizzato in Gorilla Glass 3, la seconda, phablet, monterà invece un pannello da 5.5 pollici in vetro zaffiro (non confermato).

La dotazione hardware delle due versioni sarà pressoché identica: scocca ultraleggera in lega d’alluminio con innesti di liquidmetal, processore SoC A8 64 bit dual-core cloccato a 2 Ghz, 1-2 GB di RAM, coprocessore di movimento integrato M8 e GPU PowerVR 6650 con tecnologia di ray-tracing in tempo reale.

Infine, a corredo: versione aggiornata di TouchID, nuovi sensori e super fotocamera che secondo indiscrezioni potrebbe montare un sensore da ben 12 Megapixel, del tutto inedito per la gamma iPhone.

Poi, ultima delle iPhone 6 news, la batteria da  2.100 mAh per la versione a 4.7 pollici, più potente rispetto all’attuale da 1.500 mAh montata sull’iPhone 5S, ma non più di tanto considerando tra l’altro le aspettative di molti. La batteria della versione a 5.5 pollici invece sarà da 2.915 mAh.

Prezzi iPhone 6 (rumors)

L’ultimo aggiornamento resta quello del sito spagnolo Movilzona, che lo avrebbe pizzicato addirittura da fonti interne al colosso delle telecomunicazioni “Telefonica” (che sta trattando con Apple il prezzo dei Melafonini destinati agli operatori…). Il modello da 4.7 pollici partirà da 750 euro (e non da 699) mentre per quello da 5.5″ ne servirebbero almeno 950 (e non 890).

Dalla Spagna all’Italia, il balletto dei prezzi iPhone 6 considerando la SIAE  e altre maggiorazioni, quindi, porterebbero a considerare quotazioni attorno ai 780 euro per la versione base e 980 per il phablet che, come detto in precedenza, uscirà in un secondo momento.

Lascia un commento

  • Davide

    Mah…per le 09:41 io lo interpreterei come 09 mese di presentazione (=Settembre) e 41 come settimana di uscita nel mercato (ovvero 06-12 ottobre)
    Bye Bye


Ti potrebbe interessare anche: