Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Uscita Nexus 6 ad Halloween: nome, caratteristiche, segreti

Uscita Nexus 6 ad Halloween: nome, caratteristiche, segreti
1 minuti di lettura

L’uscita Nexus 6 avverrà a ottobre senza particolari ‘grancasse’ visto che il tanto atteso successore di Nexus 5 sarà il Morotola Shamu o Moto S con numero identificativo XT1112 e XT1100. Ci credete? Quel che è certo è che se fosse vero avrebbe del clamoroso.

Ricapitoliamo: detto che Nexus 6 si farà, siamo già abbastanza certi che LG non accompagnerà più i Googlefonini così come HTC non tornerà ad affiancare Big G per gli smartphone a rapporto qualità-prezzo super. Così resta solo Motorola: l’IFA di Berlino è alle porte e Motorola ha in serbo un evento dove verranno presentati almeno 4 dispositivi, di cui due smartphone (Moto X+1 e il successore del Moto G), un headset e uno smartwatch ( moto 360 ).

Tuttavia il Moto X+1 potrebbe non essere il nome definitivo del successore del Moto X, infatti è probabile che Motorola abbia in cantiere due prodotti dal nome Moto XL con un display da 5.9 pollici e Moto S con Snapdragon 805 e 3GB di memoria RAM, conosciuto appunto come Shamu. Questo sarebbe di fatto il Nexus 6 o meglio il successore di Nexus 5.

PhoneArena sostiene che Nexus 6 avrà una diagonale di 5.9 pollici e si chiamerà Nexus X. Il motivo di questo cambio di nome sarebbe legato al film Blade Runner, tratto dal romanzo di Philip Kindred Dick, dove i droidi avevano come nome proprio Nexus 6. La scelta di Nexus X sarebbe quindi per evitare problemi legali che Google ha già dovuto affrontare in passato ai tempi del Nexus One.

Le ipotesi sono ancora tante ma quella più concreta è che il Nexus X sarà da 5.2/5.9 pollici con display QHD 1440×2560 pixel, avrà chipset Snapdragon 805 a 2.7 Ghz, fotocamera da 13Mpx con stabilizzatore ottico e 3GB di RAM. Ovviamente troveremo subito Android 5 Lemon Meringue Pie.

Oltre a questo quello che è emerso sulla data di presentazione è molto interessante: pare che Google abbia pensato all’uscita Nexus 6 il 31 ottobre, giorno di Halloween.

1 Comment

  1. Caspita: 6 pollici. Di questo passo rispolvereremo i laptop!! Mi auguro che si fermino a 5,5 massimo. Per il resto: beh, il Nexus è il Nexus.

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>