Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Rumors iPhone 6: ultimissime su uscita, prezzo, scheda tecnica

Rumors iPhone 6: ultimissime su uscita, prezzo, scheda tecnica
2 minuti di lettura

Ormai ci siamo, a stretto giro di posta i rumors iPhone 6 lasceranno spazio alle ufficialità e alle certezze. Possiamo però asserire con ‘ragionevole probabilità’ che martedì 9 settembre Apple svelerà al mondo il nuovo iPhone 6, che arriverà nei negozi dieci giorni dopo, ossia venerdì 19 settembre.

Altra ‘quasi-certezza’ tra i rumors iPhone 6 è che si tratterà di due device: il primo, standard, con display a 4.7 pollici, l’altro phablet a 5.5. Cambiano non solo le dimensioni ma anche i prezzi, tanto che l’iPhone 6 Air o come chiameranno il 5.5 pollici sfiorerà i 1.000 euro di prezzo diventando lo smartphone più caro di sempre.

Rumors iPhone 6: i prezzi

L’ultimo aggiornamento arriva dal sito spagnolo Movilzona, che lo avrebbe pizzicato addirittura da fonti interne al colosso delle telecomunicazioni “Telefonica” (che sta trattando con Apple il prezzo dei Melafonini destinati agli operatori…). Il modello da 4.7 pollici partirà da 750 euro (e non da 699) mentre per quello da 5.5″ ne servirebbero almeno 950 (e non 890).

Dalla Spagna all’Italia, il balletto dei prezzi iPhone 6 considerando la SIAE  e altre maggiorazioni, quindi, porterebbero a considerare quotazioni attorno ai 780 euro per la versione base e 980 per il phablet che, come detto in precedenza, uscirà in un secondo momento.

Rumors iPhone 6: la scheda tecnica

Possibile presenza di LTE Advanced (Apple è sempre stata la prima ad adottare le nuove tecnologie di rete) e assenza, per problemi di produzione, del vetro in zaffiro. E’ possibile inoltre che il modello base da 16GB venga eliminato, in favore della versione con 32GB di memoria interna.

Passando al capitolo hardware, direttamente da Twitter l’analista Sonny Dickson ha spoilerato il nuovo cavo lightning che, secondo la fonte, sarà reversibile. Il video di riferimento, in effetti, fa notare che la parte USB, quella quindi che si attacca al PC, funziona da entrambi i lati.

La scheda tecnica principale è completata da:

  • nuova batteria da 2.100 mAh per la versione a 4.7 pollici, più potente rispetto all’attuale da 1.500 mAh montata sull’iPhone 5S, ma non più di tanto considerando tra l’altro le aspettative di molti. La batteria della versione a 5.5 pollici invece sarà da 2.915 mAh;
  • fotocamera da 13 megapixel e un sensore Sony Exmor IMX220, specializzato nella registrazione di video in 1080p. Nessuna fotocamera da 8 megapixel;
  • Chip processore A8.
Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register