Aggiornamento LG G3: migliorano batteria e sistema. Come scaricarlo

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  23 agosto, 2014  |  3 Commenti
23 agosto, 2014
lg-g3

Visite: 7290

Tutti aspettano che LG G3 si ‘adegui’ alla massa dei top smartphone aggiornandosi ad Android KitKat 4.4.3 o 4.4.4 (siamo ancora alla versione 4.4.2), ma l’aggiornamento LG G3 del momento è ‘solo’ la versione v10H che consente, comunque, notevoli miglioramenti alla batteria e al sistema.

Il consiglio, quindi, è assolutamente quello di effettuare l’aggiornamento LG G3: prima di tutto ricordiamo che l’update è riservato ai terminali con product code No-Brand. La release in questione, versione v10h del 5 agosto scorso, ha un peso di 215 MB circa ed introduce una serie di migliorie volute dagli sviluppatori e dalla dirigenza dell’azienda per migliorare l’esperienza di utilizzo e utente su Android 4.4.2 KitKat con interfaccia proprietaria.

Aggiornamento LG G3: tutte le migliorie

L’aggiornamento LG G3 prevede miglioramenti riscontrabili nelle performance di tutto il sistema. In primis stata ottimizzata l’alimentazione della batteria con una durata media della stessa che adesso dovrebbe essere superiore e la funzione Knock Code. Quando è attivo quest’ultimo sarà possibile adesso inserire il pulsante della camera nel lockscreen.

Inoltre, come confermato da diversi utenti che l’hanno sperimentato dopo l’aggiornamento, è presente un’estrema fluidità dell’interfaccia. Si tratta di un miglioramento che è stato possibile disabilitando i fotogrammi dinamici dello schermo per impostarli su un valore fisso di 60 fps. Così facenso in casa LG sono riusciti ad eliminare quei lag che impedivano agli utenti di muoversi all’interno della HomeScreen con naturalezza.

Installazione manuale: come fare

Per chi possiede il device con product code appartenente ad operatori locali come Tim, Wind, Vodafone e H3G o internazionali come Verizon, AT&T, T-Mobile, quindi, l’aggiornamento LG G3 in questione arriverà in un secondo momento. Ma c’è la possibilità per ovviare a tutto ciò installando manualmente dei firmware Open Market attraverso il software non ufficiale LG Flash Tool 2014 disponibile gratuitamente a questa pagina.

Attenzione: la procedura è riservata agli utenti più esperti ma può essere eseguita da tutti se si rispettano i pochi requisiti necessari: la presenza degli ultimi driver correttamente installati sul PC e del firmware che si intende installare, e i passi della guida che abbiamo preparato qui sotto valida per tutti gli LG.

La versione software oggetto della guida è l’ultima rilasciata dalla dirigenza coreana: la v10H che apporta miglioramenti alla batteria e al sistema di cui vi abbiamo parlato in questo articolo e che potete scaricare d questi link:

1. Scaricare ed estrarre sul desktop il software che si utilizzerà per il flash del firmware. Verificare, inoltre, collegando lo smartphone al PC attraverso il cavo USB, che i driver siano installati correttamente. In alternativa procedere con l’installazione manuale del pacchetto. Riavviare il device in download mode tenendo premuto il tasto di volume giù assieme a quello di accensione.

(Credits: quangnhut123)

(Credits: quangnhut123)

2. Entrare in download mode e collegare al pc, poi avviare il software LG Flash Tool 2014. Dalla finestra apertasi alla voce “select type” assicurarsi che vi sia selezionato “CDMA” se il dispositivo è europeo, “DIAG” alla voce “phonemode” ed il valore 33000 in “reset time”. Con questa configurazione, visibile anche in foto, sarà possibile aggiungere il file del firmware per il flash scaricato in precedenza. Andrà fatto alla voce select KDZ file.

3. Avviare il flash che il programma esegue rispettivamente in due modalità: Normal e CSE. La prima, come suggerisce lo stesso nome, è una procedura di aggiornamento consueta, che non interviene sulla memoria cancellando i dati. La seconda, invece, effettua un reset completo del dispositivo e solitamente è consigliata per l’installazione di quei firmware corposi che oltre a contenere numerose novità risolvono diversi bug. È il caso della v10H che si sta installando.

Scelta la modalità più appropriata, fare click su Start e successivamente su “ok“. A questo punto attendere la fine del processo.

Lascia un commento

  • danilo

    Fatto aggiornamento manuale alla versione 10H Europa come descritto nella guida a primo impatto sembra molto migliorata fluidità eccellente ,abbassato di molto il surriscaldamento rispetto alla versione precedente 10G europea lg g 3 versione 32 gb la batteria sembra migliorata senz’altro rispetto a prima poiché il display e la parte posteriore era un fornelletto.

  • aurelio

    Perdo la garanzia ??

  • skillo iso

    La batteria dura un fottio adesso.tutto il giorno a smanettare e alla sera tardi ancora 30%.che bel gioiellino.raga io ho il gold 32gb con 3 di ram.pensate che la batt duri di meno della versione 2gb di ram?magari quel giga in più stressa prima la batteria.