Musica in streaming: Youtube Music Key all’assalto di Spotify e Deezer

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  22 agosto, 2014  |  Nessun commento
22 agosto, 2014
musica-in-streaming

Visite: 1001

Rivale di Spotify e Deezer, servizio di musica in streaming potenzialmente devastante: nome in codice YouTube Music Key. In arrivo a brevissimo, consentirà di riprodurre musica senza pubblicità, offrendo anche la possibilità di salvare canzoni e video per l’ascolto offline.

Non solo: si parla di un’interfaccia per la modalità in solo audio per avere musica in sottofondo durante il multi-tasking. Dopo un periodo di prova gratuito di 30 giorni, il prezzo arriverebbe a 9.99 dollari di abbonamento mensile, incluso l’accesso a Google Play e ai servizi musicali di YouTube.

Che ve ne pare? La accenderete? In attesa del lancio, ci fidiamo dei rumors di Android Police che aggiunge al ventaglio di YouTube Music Key le offerte, oltre alla discografia completa di ogni artista (come fanno appunto Spotify, Deezer e gli altri), anche di contenuti esclusivi, tipo remix, versioni speciali e addirittura dirette live di concerti.

E’ chiaro che Big G punta ad entrare sul mercato della musica in streaming non tanto fornendo un servizio alternativo a quelli già esistenti ma proprio innovativo e diverso. L’alta qualità dello streaming il primo paletto, anche per non essere da meno di Spotify che peraltro dispone di un catalogo musicale infinito. Deezer, invece, ha dalla sua qualche contenuto esclusivo anche se la qualità del servizio è più bassa.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: