Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Aggiornamenti Android 4.4.4 e 4.4.3 su HTC, LG, Samsung, Motorola: la mappa completa

Aggiornamenti Android 4.4.4 e 4.4.3 su HTC, LG, Samsung, Motorola: la mappa completa
2 minuti di lettura

Gli aggiornamenti Android 4.4.4 e 4.4.3 KitKat arrivano continuamente e su Pionero vogliamo fare il punto della situazione per dare un riferimento preciso delle versioni più recenti dei sistemi operativi sui principali smartphone che girano su Android.

In primis ricordiamo che Android 4.4.3 è nato per risolvere alcuni problemi di Android 4.4.2, mentre Android 4.4.4 rappresenta un aggiornamento minore, almeno per i dispositivi Nexus, che ha permesso di eliminare un problema OpenSSL.

HTC One M8 e M7

Entrambi sono aggiornati alla versione più recente di Android 4.4.3. Prima è arrivato l’update per HTC One M7, poi nelle ultime ore quella per l’M8. Per quel che riguarda gli aggiornamenti Android dell’M7, sono basati su Android 4.4.3 e raggiungono la versione software 6.09.401.5. I dettagli:

  • Aggiunti i fix di sicurezza presenti nella versione 4.4.4 di Android;
  • Aumentate le performance di diverse applicazioni: app della Fotocamera, Galleria, Impostazioni e App Sync;
  • Migliorate le prestazioni di: BoomSound, Quick Setting, Motion Launcher e le connessioni di rete, Wi-Fi e Bluetooth;
  • Fixati vari bug che sono stati riscontrati nelle versioni precedenti.

Passiamo a HTC One M8, il cui update Android arrivato anche in Italia: gli aggiornamenti Android 4.4.3 in questione sono due, entrambi distribuiti tramite il canale OTA. Il numero di serie è 2.22.401.5. Il primo update, 613 MB, contiene la release di Android 4.4.3 ed integra tutte le migliorie di sicurezza rilasciate da Google sia con la versione 4.4.3 sia con la 4.4.4.

Oltre a ciò, le novità contenute nel changelog riguardano l’ottimizzazione di Wi-Fi, Bluetooth e connettività dati, l’aggiornamento delle app Fotocamera, Galleria e Sync Manager e alcune altre migliorie all’interfaccia Sense. Il secondo update, viceversa, pesa solo 45 MB e comprende unicamente una serie di migliorie relative al GPS.

Smartphone Samsung ed LG

E’ in fase di test, in Australia, l’aggiornamento Android 4.4.3 per il Samsung Galaxy S5 ma non si conoscono data d’uscita e caratteristiche. Teoricamente, tra 2-3 settimane l’update uscirà per gli utenti australiani e poi si estenderà sia in America che in Europa entro settembre 2014.

Nessuna novità invece sul fronte Samsung Galaxy S4 fermo ad Android 4.4.2 così come gli altri smartphone: Il nuovo Samsung Galaxy Note 4 che verrà presentato il 3 settembre dovrebbe uscire con Android 4.4.4 così come l’ultimo arrivato il Galaxy Alpha.

LG, col G3 fermo, è finora è rimasta in silenzio ma l’ultimo aggiornamento ha comunque migliorato le prestazioni anche se si attende ancora l’update a Kitkat 4.4.3 o 4.4.4. L’ultima versione v10h del 5 agosto scorso ha un peso di 215 MB circa e ha introdotto una serie di migliorie volute dagli sviluppatori e dalla dirigenza dell’azienda per migliorare l’esperienza di utilizzo e utente su Android 4.4.2 KitKat con interfaccia proprietaria.

Smartphone Motorola e Sony

Motorola e Sony hanno aggiornato tutti i loro ultimi smartphone ad Android 4.4.4 e passeranno appena possibile ad Android L.

1 Comment

  1. Ragazzi ma l’aggiornamento 4.4.4, quando verra sul lg g3

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>