Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Novita’ Whatsapp per Android, iPhone, WP e BlackBerry: eccole!

Novita’ Whatsapp per Android, iPhone, WP e BlackBerry: eccole!
2 minuti di lettura

Le novita’ Whatsapp sono sempre dietro l’angolo: alcune in procinto di arrivare e che potrebbero rivoluzionare il mondo Android e iPhone piazzando l’ennesimo colpo contro Messenger (che poi sarebbe conflitto di interessi, visto che Whatsapp è di Facebook…), altre invece già arrivate come aggiornamenti nuovi per piattaforme Windows Phone e BklackBerry.

La doppia spunta non basta: arriva la conferma di visualizzazione?

Ad oggi non c’è un modo per verificare con automatica certezza che un messaggio che abbiamo spedito su Whatsapp sia stato letto dal nostro interlocutore. La famigerata “doppia spunta” infatti notifica il fatto che il resto è giunto a bordo dello smartphone del nostro contatto, ma non che sia stato necessariamente letto.

E anche qualora il nostro ‘messaggiato’ non abbia oscurato il suo stato o il suo ultimo accesso, cambierebbe poco: la certezza matematica non c’è perché in teoria un messaggio può restare non letto anche a giorni di distanza dall’ultimo accesso.

Ecco che allora si materializza la novita’ Whatsapp di rilievo: proprio come attualmente su Messenger (spunta ‘visualizzato alle ore xx…’), anche sulla Cornetta verde dovrebbe sbarcare prestissimo la conferma di visualizzazione (tripla spunta?).

Whatsapp finora ha sempre avuto un approccio propenso alla privacy, soprattutto per quanto riguarda i destinatari dei messaggi, dando loro la possibilità di apparire o meno online ai rispettivi interlocutori. E’ chiaro che questo rappresenterebbe un importante step per l’evoluzione di Whatsapp.

Whatsapp beta per WP: conferma dell’ascolto delle note audio

Dello stesso argomento ma stavolta con una beta in più. E’ infatti arrivata, per la versione di Whatsapp su Windows Phone, la conferma dell’avvenuto ascolto delle clip audio inviate al nostro interlocutore

WhatsApp beta Windows Phone
Si nota che l’invio e la ricezione di normali messaggi, su Whatsapp per WP, sono normalmente confermate dai due segni di spunta, ma all’apertura della clip audio da parte del ricevente segue un cambio di colore dei due simboli citati, normalmente di colore bianco, che diventano di colore azzurro.

La versione beta di WhatsApp non è disponibile per il download e non è dato sapere quando i cambiamenti che essa contiene verranno trasposti nella versione ufficiale per Windows Phone.

Ultimissimo aggiornamento Whatsapp per BlackBerry

La versione 2.11.840.2 di Whatsapp per BlackBerry 10 introduce:
  • Aggiunta l’opzione per archivio chat dalla lista di chat
  • Didascalie per foto e video
  • Anteprima video prima dell’invio
  • Aggiornato opzioni di Mute Group
  • Indicatore Mute è visibile nel Hub (da versione 10.2.1 e successiva)
  • Aggiornato notifica messaggi chat di gruppo
  • Risolti altri bug
Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register