Uscita e prezzi iPhone 6, tutte le novita’: 9 settembre a 750 euro!

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  20 agosto, 2014  |  Commento
20 agosto, 2014
iphone-6-2

Visite: 18838

I prezzi iPhone 6 a circa un mese dal lancio dell’ultimo modello di Melafonino non piaceranno proprio a nessuno visto che si sono alzati vertiginosamente rispetto ai rumors che negli ultimi due mesi avevano fatto sperare in un mantenimento delle quotazioni di iPhone 5S.

Apple conferma di essere selettiva e sparerà prezzi iPhone 6 al rialzo: la notizia arriva dal sito spagnolo Movilzona, che lo avrebbe pizzicato addirittura da fonti interne al colosso delle telecomunicazioni “Telefonica” (che sta trattando con Apple il prezzo dei Melafonini destinati agli operatori…). Il modello da 4.7 pollici partirà da 750 euro (e non da 699) mentre per quello da 5.5″ ne servirebbero almeno 950 (e non 890).

Dalla Spagna all’Italia, il balletto dei prezzi iPhone 6 considerando la SIAE  e altre maggiorazioni, quindi, porterebbero a considerare quotazioni attorno ai 780 euro per la versione base e 980 per il phablet che, come detto in precedenza, uscirà in un secondo momento.

iPhone 6: zaffiro e cavo di rete (rumors)

Tra gli ultimi rumors tecnici relativi a iPhone 6 si segnala la presenza possibile di LTE Advanced (Apple è sempre stata la prima ad adottare le nuove tecnologie di rete) e l’assenza per problemi di produzione del vetro in zaffiro. E’ possibile inoltre che il modello base da 16GB venga eliminato, in favore della versione con 32GB di memoria interna.

Passando al capitolo hardware, direttamente da Twitter l’analista Sonny Dickson ha spoilerato il nuovo cavo lightning che, secondo la fonte, sarà reversibile. Il video di riferimento, in effetti, fa notare che la parte USB, quella quindi che si attacca al PC, funziona da entrambi i lati.

Ricapitolando le novita’ teoricamente sicure di iPhone 6 sulla scheda tecnica, abbiamo: nuova batteria da 2.100 mAh per la versione a 4.7 pollici, più potente rispetto all’attuale da 1.500 mAh montata sull’iPhone 5S, ma non più di tanto considerando tra l’altro le aspettative di molti. La batteria della versione a 5.5 pollici invece sarà da 2.915 mAh.

Fotocamera da 13 megapixel e un sensore Sony Exmor IMX220, specializzato nella registrazione di video in 1080p. Nessuna fotocamera da 8 megapixel. Chip A8.

iPhone 6: data di uscita (rumors)

La data più gettonata per presentazione e uscita resta quella di venerdì 19 settembre ma gli ultimi rumors anticipano la prima fase: secondo re/code e Wall Street Journal, infatti, l’evento di presentazione ci sarà addirittura tra il 6 e il 9 settembre.

re/code e il Wall Street Journal comunque convergono sulla commercializzazione a partire dal 19 settembre 2014. Così vuole la tradizione in casa Apple. La commercializzazione di iPhone 6 dovrebbe prendere avvio prima negli USA e in altri mercati internazionali. In Italia, i consumatori potrebbero essere costretti ad attendere sino alla fine del mese, se non oltre, sempre stando alla tradizione della casa di Cupertino.

Lascia un commento

  • Roberto cellura

    Ragazzi se vi può interessare io a breve andrò negli u.s.a per un periodo di sei mesi per poi tornare a giugno …..da li potrò spedirvi tutto ciò che vorrete ….
    Dagli apple iphone …….. Cercatemi su ebay il mio nik account ebay e robertocellura tutto in minuscolo ed attaccato , vi ricordo che sono stato uno dei primi ad importare in Italia gli iphone ……. Mia email e rtalentoitaliano34@gmail.com telefono 3929674777


Ti potrebbe interessare anche: