Recensione: iPower Xtra External Battery Pack

Scritto da:     Tags:  , , , , ,     Data di inserimento:  5 agosto, 2014  |  Nessun commento
5 agosto, 2014
131021181317571394

Visite: 1205

Abbiamo provato il caricatore iPower Xtra della MOMAX, distribuito in Italia da l10trading (che potete seguire su Facebook da questa pagina). Il prodotto in oggetto si presenta come una vera e propria centrale nucleare portatile per i nostri device mobili :)

Il pacco batteria della MOMAX è un vero mostro di potenza e, una volta caricato, rende disponibili due cariche complete per smartphone o una carica completa per tablet. Potenzialità questa davvero rara che i prodotti a potenza più contenuta non riescono mai a soddisfare.

Come sempre i prodotti MOMAX sono particolarmente attenti al glamour e anche questa volta hanno fatto centro. Il caricatore è presentato sottoforma di lattina quasi a simbolizzare una ricarica sprint di freschezza e dinamicità. Anche il tappo in gomma che copre le uscite USB per la ricarica e l’erogazione non nasconde l’intenzione di emulare una fresca bibita ricarburante :)

aaaa21181317571394

Sotto il cofano abbiamo comunque un uscita USB a 2.1A che risolve l’annoso problema delle ricariche lente, causa spesso imputabile al basso amperaggio delle USB disponibili sui PC o apparati similari.

L’ingresso per la ricarica è di tipo microUSB e il cavo in dotazione da 20 cm va proprio ad inserirsi in questo connettore per attaccarsi poi a una presa di corrente tradizionale con un adattatore (non compreso) che di solito è lo stesso che usiamo per ricaricare la nostra device.

2

L’oggetto che abbiamo provato non si surriscalda mai, ne in fase di carica ne tanto meno in fase di erogazione. Calcolato che ormai si viaggia spesso con due smartphone e/o con smartphone e tablet, riusciamo a concludere una giornata di lavoro senza dover per forza cercare prese a muro, con il vantaggio di poter tenere l’oggetto della Momax comodamente in tasca o meglio nella borsetta da viaggio.

Il iPower Xtra è dunque uno strumento utile per allungare l’operatività dei nostri dispositivi elettronici visto il carico d’autonomia extra che risulta essere in grado di portarsi appresso. L’indicatore di ricarica a led blu ci avverte della disponibilità e della eventuale necessità di ricarica che, comunque, grazie a una capacità di 6600mAh sarà sufficiente per per caricare più volte il telefono anche senza disporre della carica totale.

Il prodotto, garantito per un anno dalla data di acquisto, è dotato di un sistema di prevenzione da sovraccarico per proteggere i nostri dispositivi.

Dunque siamo di fronte a un gadget di livello molto elevato e dalle capacità mostruose. Il prezzo che si aggira intorno ai 40/50 euro (a seconda del provider di eCommerce scelto) giustifica la ritrovata tranquillità e garantisce operatività totale per i nostri strumenti di svago o di lavoro quotidiano.

Di seguito le caratteristiche di base:

Capacità: 6600mAh
Ingresso: 5.0V 1A (max)
Uscita 1: = 5.0V 2.1A

 

1

 

Lascia un commento