Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Alternative Whatsapp: Hangouts balla da solo

Alternative Whatsapp: Hangouts balla da solo
1 minuti di lettura

Hangouts non è un sistema di messaggistica così gettonato come Viber, Messenger o Skype ma, di fatto, resta una delle alternative Whatsapp più valide soprattutto adesso che si è ‘parzialmente staccato’ da mamma Google ma, contemporaneamente, è stato inserito nella famiglia di applicazioni Google Apps for Business.

L’aggiunta di Hangouts a questo pacchetto significa che viene garantito, per l’applicazione, un tempo di servizio pari al 99.9%, supporto telefonico 24/7 e molti altri vantaggi riservati all’utenza business che sceglie di utilizzare i servizi cloud di Google.

Come tantissime alternative Whatsapp, Hangouts consente di inviare file, effettuare gruppi di video chat sia private che pubbliche e molto altro ancoraGoogle ha recentemente presentato alcune novità che verranno integrate in Hangouts, il quale non sarà più integrato in Google Plus ma diventerà indipendente.

Ma cosa cambia di Hangouts con questa nuova indipendenza? Semplice: per poter partecipare a video-conferenze e altro, con Google Hangouts non dovremo più avere un’account G+, confermata anche l’integrazione con Chromebox for Meetings il nuovo kit dedicato proprio al servizio di videochiamate fornito da Google. L’operazione, seppur diversa nei contenuti, è sulla falsariga di quella operata da Facebook con il servizio di Messenger.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>