Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Uscita iPhone 6, il mistero si infittisce: si passa al 14 ottobre?

Uscita iPhone 6, il mistero si infittisce: si passa al 14 ottobre?
2 minuti di lettura

Il 14 ottobre è un martedì proprio come il 16 settembre: l’uscita iPhone 6 versione smartphone (4.7 pollici) ormai è un gioco di date che ogni giorno cambiano, anche se pareva – fino a ieri – che la forchetta temporale di riferimento potesse andare dal 12 al 25 settembre, col 19 molto gettonato, mentre iPhone 6 Air (così si chiamerà il phablet) arriverà non prima di dicembre.

E allora? Secondo MacRumors, l’annuncio ufficiale del lancio di iPhone 6 avrà luogo in un evento dedicato il 16 settembre prossimo mentre l’uscita iPhone 6 ufficiale avverrà martedì 14 ottobre. Entrambe le date cadono di martedì, si diceva, che è il giorno da sempre preferito da Apple per i grandi annunci: lo corso anno iPhone 5c e iPhone 5s hanno debuttato in un evento speciale martedì 10 settembre, mentre l’iPad Air è stato annunciato un mese dopo sempre di martedì, il 22 ottobre.

Annunci al martedì, lanci al venerdì e prevalentemente di settembre: ecco perché il 19 settembre resta la data da cerchiare in rosso. Fra l’altro, il mese di attesa previsto tra conferenza e lancio ufficiale è sospetto: in genere l’azienda lascia trascorrere appena una settimana dall’annuncio prima di commercializzare.

In aggiunta a queste indiscrezioni, il resoconto dei vertici rumoreggiato da MacRumors dichiara che “Apple avrà un ottobre incredibilmente impegnato“, lasciando così suggerire la possibilità di vedere ulteriori prodotti finalmente sul mercato. Smentite le supposizioni di schermo in zaffiro nei giorni scorsi, paiono confermate invece le due versioni da 4.7 e 5.5 pollici di iPhone 6.

Scheda tecnica iPhone 6 (rumors)

L’aggiornamento iPhone 6 dell’ultim’ora sostiene che il Melafonino avrà tre slot per la SIM, un supporto per i pulsanti di alimentazione e regolazione del volume, un’antenna Wi-Fi, una cover del display e una scocca.

I rumors parlano anche di colorazioni analoghe a quelle di iPhone 5S (oro, argento e grigio siderale). L’iPhone 6 sarà dotato di nuova batteria da 1.810 mAh, di una fotocamera da 13 megapixel e un sensore Sony Exmor IMX220, Chip A8 e display in zaffiro (ma come detto sopra, forse non per entrambi i modelli), e uscirà in due versioni da 4.7 e da 5.5 pollici.

L’aggiornamento iPhone 6 ci dice anche che il device pagherà anche il conto come una vera e propria carta di credito, con un sistema simile a Wallet. Sarà dotato un componente hardware per il salvataggio sicuro dei dati legati alle modalità di pagamento.

Prezzo iPhone 6 (rumors)

La versione a 4.7 pollici da 16 GB verrà venduta al prezzo di 699 euro, mentre il phablet (32 GB) iPhone 6 Air da 5.5 pollici in arrivo a dicembre si aggirerà intorno agli 850-900 euro.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register