Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

News Nexus 6: sara’ opera di Motorola? Uscita, prezzo, scheda

News Nexus 6: sara’ opera di Motorola? Uscita, prezzo, scheda
1 minuti di lettura

Sorpresa o forse no: gli ultimi rumors news Nexus 6 indicano che non lo produrrà LG, la cui collaborazione con Googlesarebbe terminata con Nexus 5, ne HTC. Sembra che il nuovo partner di Google per la realizzazione dell’ennesimo smartphone dal rapporto qualità/prezzo sbalorditivo sarà Motorola.

I rumors, insistenti, provenienti dal sito Authority.com, parlano dello sviluppo in corso da parte di Motorola di uno smartphone con display da 5.9 pollici, dal nome in codice Shamu, che potrebbe essere il nuovo Nexus 6. Certo si tratterebbe di un bel salto ‘in avanti’, visto che il display del Nexus 5 misura 4.95 pollici.

Cos’altro si sa sulle news Nexus 6? Ad esempio che, a differenza del Nexus 5, dovrebbe beneficiare anche di un lettore di impronte digitali come il Samsung Galax S5 e l’iPhone 5S. Dotazione specifiche al gran completo per un device che come già annunciato da molti rumors, continua ad essere previsto per fine ottobre o al massimo novembre.

Però, se questi rumors dovessero essere confermati, con un display così importante e con il lettore di impronte, Nexus 6 rischia di non poter mantenere il prezzo base di 349 euro come avviene ora per la versione da 16 GB del Nexus 5.

La scheda tecnica di Nexus 6 dovrebbe comprendere un processore a 64-bit di clock in giro 3GHz e molto probabilmente monterà un membro della Snapdragon 800. Poi il display LCD da 5,2 pollici Full HD curvo, 3GB di RAM e una clamorosa fotocamera da 13 mega pixel sul retro con 5 sul fronte. Sistema operativo Android L, uscita probabile tra il 29 ottobre e il 16 novembre 2014.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>