Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Novita’ iPhone 6 importanti: uscita, prezzo, scheda tecnica

Novita’ iPhone 6 importanti: uscita, prezzo, scheda tecnica
1 minuti di lettura

Le ultime novita’ iPhone 6 riguardano sia la data di uscita che il prezzo e le caratteristiche tecniche di un device atteso da tutto il mondo: arriverà in due versioni, 4.7 pollici e 5.5 pollici, ma ora si parla del 12 settembre come data probabile di annuncio, anticipando quindi di una settimana il venerdì 19 che sembrava il più gettonato.

Pare che le novita’ iPhone 6 siano fortemente legate alla beta di iOS 8: la teoria del 12 settembre è figlia della regola dei 102 giorni. Di cosa si tratta? Nell’era Tim Cook, sia per iPhone 5 che per iPhone 5S è stato seguito uno schema di lancio ben preciso.

Data di uscita: 19 o 12 settembre? (rumors)

L’iPhone 5 fu presentato il 21 settembre, esattamente due giorni dopo il lancio agli utenti finali di iOS 6 (19 settembre), il quale a sua volta fu rilasciato 100 giorni dopo la conferenza WWDC dell’11 giugno 2012, in cui fece capolino la prima beta del sistema operativo. In totale, 102 giorni.

Passiamo all’iPhone 5S, figlio di iOS 7 svelato  il 10 giugno e reso disponibile per il pubblico sempre 100 giorni dopo, il 18 settembre. Guarda caso, l’iPhone 5S è stato poi svelato il 20 settembre. Ancora 102 giorni.

Ecco la previsione iPhone 6: iOS 8 è stato presentato il 2 giugno, dovrebbe essere rilasciato il 10 settembre con iPhone 6 svelato il 12 settembre. E’ pura matematica, ma a certe cose Apple ci guarda.

Caratteristiche e prezzo (rumors)

Ricapitoliamo le novita’ iPhone 6 sulla scheda tecnica: nuova batteria da 1.810 mAh, più potente rispetto all’attuale da 1.500 mAh montata sull’iPhone 5S, ma non più di tanto considerando tra l’altro le aspettative di molti. Fotocamera da 13 megapixel e un sensore Sony Exmor IMX220, specializzato nella registrazione di video in 1080p. Nessuna fotocamera da 8 megapixel, quindi. Chip A8 a guidare il tutto e display in zaffiro completano le principali caratteristiche.

Capitolo prezzo per le novita’ iphone 6: la versione a 4.7 pollici da 16 GB verrà lanciata ad una cifra vicina a 699 euro, mentre il phablet (32 GB) iPhone 6 Airm che potrebbe arrivare in un secondo momento, non costerà meno di 965 dollari, che equivalgono a circa 850 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>