Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Uscita Nexus 6: ultimissime su prezzo, fotocamera, processore

Uscita Nexus 6: ultimissime su prezzo, fotocamera, processore
1 minuti di lettura

Se i rumors sull’uscita Nexus 6 troveranno conferma saremo di fronte a un prodotto dal rapporto qualità-prezzo addirittura superiore al Nexus 5, ossia il miglior smartphone esistente se rapportato alla sua quotazione. Nexus 6, che Google ha deciso di produrre dopo che, tra forum e web, si è reso conto di quanto ancora forte sia il marchio Nexus, costerà meno di 349 euro e avrà caratteristiche davvero speciali.

Prima di tutto, il processore a 64-bit di clock in giro 3GHz e molto probabilmente monterà un membro della Snapdragon 800. Poi il display LCD da 5,2 pollici Full HD curvo, 3GB di RAM e una clamorosa fotocamera da 13 mega pixel sul retro con 5 sul fronte.

Questi restano rumors, ovviamente, sull’uscita Nexus 6, ma sempre più insistenti: per quel che riguarda la sua commercializzazione, un po’ come già ipotizzato per iPhone 6, è bene rifarsi ai precedenti rilasci di Big G in materia. Nexus 4 fu presentato il 29 ottobre 2012, con messa in vendita a partire dal 13 novembre. Per Nexus 5, invece, presentazione e commercializzazione coincisero il 31 ottobre 2013. Ecco perché, se Google confermerà il suo modus operandi (e di solito lo fanno tutti) l’uscita Nexus 6 arriverà tra il 29 ottobre ed il 16 novembre 2014.

Non c’è nessun dubbio sul fatto che l’uscita Nexus 6, se confermata con queste caratteristiche, possa rivaleggiare quasi alla pari non tanto coi prodotti medi quanto con quelli top di gamma. Secondo l’ultimo rapporto Digitimes, Google dovrebbe mantenere il suo prezzo standard di 349 euro per la versione da 16 GB e 399 euro per quella da 32 GB.

La strategia sull’uscita Nexus 6 riguarda anche il mantenimento del prezzo perché Big G sa bene che la forza è li: incentivare all’acquisto di un prodotto leggermente sotto i migliori ma ad un prezzo talmente incredibile che non c’è neanche bisogno di aspettare gli abbassamenti delle tariffe.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

2 Commenti

  1. si ma perchè curvo cazzarola … odio

    Rispondi
  2. SPERIAMO CHE NON SIA CURVO è ORRENDO

    Rispondi

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register